Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Cerco consigli per navigare con chiavetta flat

Salve.
    Per esigenze di lavoro sto pochissimo a casa (3 giorni al mese in media!) per cui il contratto Alice 7 Mega è un vero e proprio spreco di soldi!
    Cercavo quindi un modo di portarmi l'adsl appresso , sotto forma di una chiavetta usb che mi desse una connessione garantita e flat, cioè con un canone fisso e senza sovrattasse qualora si superasse un limite di banda utilizzato. In sostanza cerco l'equivalente di Alice Flat ma su chiavetta.
    Esiste?
    Ho visto qualcosa proposta da Vodafone e 3, ma nel primo caso c'è un limite di consumo mensile e un vincolo contrattuale di 2 anni, nel secondo si pagano 0,30 € per ogni MB scaricato, oltre al canone di 19 €/mese!

Utente di HTML.it
    Credo ti possa interessare "Mega Unlimited" di Wind.
    20 euro al mese con ore illimitate e massimo 10 GB di traffico; superato tale limite velocità limitata a 32 kbps fino alla fine del mese a meno di rinnovo anticipato.
    Il tutto attivabile su sim ricaricabile, e quindi senza abbonamento; in più è in vigore una promozione che prevede, in caso di acquisto di una internet key wind, prezzo dimezzato (10 €) per 12 mesi.
    Credo che a patto di non fare attività di file sharing o un utilizzo eccessivo di youtube e simili, e al netto della qualità della rete wind che non conosco, sia un buon compromesso.

Grazie del consiglio.
    Sto valutando per una Internet key senza SIM ma per pc, perché il mio cellulare temo non sia adatto a fungere da "modem": mi fa navigare all'occorrenza via GPRS (almeno così ho capito ), ma ci mette molto a caricare delle semplici pagine con solo testi e immagini di grafica essenziale (loghi, icone di menù...).

In un negozio oggi mi hanno proposto una Internet Key della Tim, a 99 € per navigare un anno 40 ore al mese, dopo il quale si può fare un contratto a 19 €/mese con limite di banda a 50 GB!

Utente di HTML.it
    Nella Internet Key bisogna sempre inserire una SIM; infatti anche nell'offerta "Internet Pack 40" di TIM oltre ad una Internet Key è compresa una TIM card da inserire nella chiavetta.
    Per quanto riguarda l'appetibilità dell'offerta che ti hanno proposto considera anche che 40 ore al mese non sono poi tante, circa 80 minuti al giorno di media con scatti anticipati di 15 minuti (se navigi per 16 minuti te ne vengono scalati 30). Inoltre bisogna stare ben attenti a non superare il limite mensile delle 40 ore poichè il traffico eccedente costa 2 € ad ora.
    Per quanto concerne la possibilità successiva di stipulare un contratto a traffico e non a tempo credo che il limite sia di 5 GB e non di 50 GB come ti hanno detto (tariffa Internet 5GB - TIM, 19 euro/mese).

Sui 50GB hai ragione, mi è partito uno zero forse perché mentre scrivevo mi si completava un download da eMule!
    Sulla SIM non so che dirti invece: dal discorso fatto al negozio avevo capito che la Internet key era senza SIM, visto che il discorso di navigare tramite cellulare glielo avevo escluso in partenza...
    Ma del resto mi pare ovvio che sia necessaria un SIM...

80 minuti al giorno mi bastano, poiché mi serve Internet nel week-end e quando rientro a casa ogni 2/3 settimane... Per il resto ho la connessione dall'ufficio!
    Devo chiarire bene la questione degli scatti anticipati... Se è flat, io devo pagare un fisso e basta finché non esaurisco quelle 40 ore.

Permessi di invio