Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    58

    Pdfcreator problema linea comando

    Buon giorno,
    xp sp3
    PDFCREATOR 1.2

    Ho un problema con PDFCREATOR, spero qualcuno possa aiutarmi.

    Ho installato il programma e mandando in stampa una immagine prova.tif con la stampante virtuale PDFCREATOR funziona perfettamente e si crea il file .pdf

    A me serve usare pdfcreator tramite linea di comando per convertire in pdf in modo automatico una serie di immagini contenute in una cartella.
    Ho letto le istruzioni e alcuni post e credo che questo si possa fare.
    Però se uso la seguente linea di comando per convertire la stessa immagine di esempio usata prima , il programma si apre, viene aperta e visualizzata anche l'immagine ma poi tutto si ferma ...

    linea che uso in un file .bat
    PDFCreator.exe /PF"C:\immagini\prova.tif"

    Potete aiutarmi ?
    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Apri pdfcreator, vai su stampante > opzioni > salvataggio automatico. Spunta la voce corrispondente e imposta il percorso di salvataggio dei pdf che vuoi creare.

    Poi prova dal prompt dei comandi

    "C:\path_pdfcreator\pdfcreator.exe" /pf"c:\path_immagini\*.*"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    58
    Ti ringrazio ma non funziona , come prima.

    Ho settato il salvataggio automatico nella cartella Salvataggi, poi con questa linea, cerco di convertire 3 immagini contenute nella cartella prova:

    "C:\Programmi\PDFCreator\pdfcreator.exe" /pf"c:\prova\*.*"

    Si apre il monitor di pdfcreator, si apre la prima immagine della cartella, e una linea di progressione che si ferma a 65% e poi non va piu avanti.

    La prima immagine è 600 kb circa, pensavo fosse un problema legato al peso però la stessa immagine se la vado a stampare con la stampante virtuale pdfcreator, me la stampa correttamente in una frazione di secondo e me la memorizza nella cartella che ho impostato di salvataggio automatico.

    Cosa puo essere?
    Stefano

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Se esegui il comando su una cartella che contiene immagini di poco peso funziona tutto normalmente?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    58
    Ciao

    Ho provato con 4 file di testo , 3 da 1 kb e 1 da 19.
    Mi converte i 3 da 1 kb e non quello da 19.Lo stesso file se lo mando in stampa con pdfcreator viene convertito correttamente in pdf.

    Ma non so da cosa puo dipendere , non credo dal peso.

    Se clicco tasto destro del mouse su un file o immagine , tra le altre voci c'è CREA FILE PDF CON PDFCREATOR.Confermando il file scelto viene convertito.
    Ho notato però che questa opzione non appare su tutti i file, ad esempio su quello da 19kb di prima NON appare , mentre appare su una immagine JPG da 83 kb, quindi non penso sia per il peso.
    Stesso discorso per il Drag and Drop, alcuni file portandoli nel monitor del programma li processa , altri come il file di testo da 19 no, per convertirli devo passarli in stampa

    Non so.....
    help

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.