Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    button per numero progressivo in textbox

    Salve ragazzi dopo anni rispolvero un vecchio hobby

    Sto cercando di creare un programmino che mi permetta di registrare le fatture e i pagamenti della mia attività, ovviamente è più un assatempo che altro

    Andiamo al problema... per prima cosa sono da considerare un assoluto neofita che segue la guida di HTML.it

    Devo assegnare ad un button la funzione di inserimento numero progressivo ad una textbox

    poi in realtà avrei tantissime altre domande riguaro database e altre funzioni ma preferisco prima cercare di apprendere qualcosa da me proprio per una questione di passione....


    ... quindi mi sa tanto che troverete diversi miei post a rompere le scatole





    ....dimenticaavo uso visual basic 2008 express

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,314

    Moderazione

    Di quale versione di VB parliamo?
    Hai letto il Regolamento?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Visual basic 2008 express edition v. 9.0.30729.1 sp

    scusa avevo imenticato di inserirlo nel titolo infatti ho scritto a fondo post

    ....so che non ci crederai ma l' ho letto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ShaleN
    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    517

    Re: button per numero progressivo in textbox

    Originariamente inviato da ilios85
    Andiamo al problema... per prima cosa sono da considerare un assoluto neofita che segue la guida di HTML.it
    Le guide di questo sito sono fatte malissimo (almeno quelle che ho letto)... leggi questo per il VB.NET.

    Comunque, per la tua domanda, non ho capito bene cosa devi fare. Puoi spiegarmelo meglio o farmi un esempio? grazie.

    Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
    La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
    Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato

  5. #5
    Ciao e grazie per la risposta e l' ottima guida

    Allora:

    ho una textbox che devo collegare ad un button per far si che cliccando su quest' ultimo venga generato un numero sulla textbox collegata.

    il numero però deve essere progressivo, ovvero partire (ad esempio) da 1 per arrivare fino a 999

    Non saprei spiegarlo meglio
    Visual basic 2008 express edition v. 9.0.30729.1 sp

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ShaleN
    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    517
    Ok, ho capito

    Basta che dichiari a livello di Form una variabile di tipo Integer, che io chiamerò counter, e la inizializzi a uno. Poi basta che nell'evento click del button metti:

    codice:
    counter += 1
    TextBox1.Text = counter.ToString()
    Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
    La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
    Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato

  7. #7
    Grazie mille ci sono riuscito!!!

    E non è stato nemmeno difficile, non so se hai intuito che non conosco i comandi e scrivo con un foglio accanto con la spiegazione di ogni singola voce devo imparare anche facendo pratica no?

    Diciamo che visualmente ho fatto quasi tutto senza problemi e credo di aver azzeccato le logiche adesso vediamo che riesco a fare con la crittura per far funzionare il tutto, con i database la vedo durissima
    Visual basic 2008 express edition v. 9.0.30729.1 sp

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.