PDA

Visualizza la versione completa : Focus pulizia iniettori

scarmar80
14-02-2011, 10:32
Ho portato oggi la mia ford focus dal meccanico per un rumore avvertito dal cofano motore, lui mi ha detto che può dipendere da iniettori sporchi ed una rondella che potrebbe essersi allentata, in pratica per smontaggio, controllo stato inettori elettronicamente e pulizia mi ha chiesto "soli" 150€, secondo voi è un prezzo onesto?

SuperMariano81
14-02-2011, 11:00
no in Italia nulla è onesto.

Brown
14-02-2011, 11:07
Originariamente inviato da scarmar80
Ho portato oggi la mia ford focus dal meccanico per un rumore avvertito dal cofano motore, lui mi ha detto che può dipendere da iniettori sporchi ed una rondella che potrebbe essersi allentata, in pratica per smontaggio, controllo stato inettori elettronicamente e pulizia mi ha chiesto "soli" 150€, secondo voi è un prezzo onesto?

70/80 euro circa povrebbe essere uno standard :old:

hfish
14-02-2011, 11:54
se il problema è probabilmente solo legato agli iniettori sporchi io farei prima una prova con una boccetta di additivo apposito... con 10/15 euro fai una prova ed alla peggio se il fastidio non scompare fai fare la pulizia al meccanico

150€ corrispondono ad oltre 3 ore di lavoro... mi sembra un po' tantuccio se non ci sono materiali di ricambio...

todoroki
14-02-2011, 12:07
la mia ka rimaneva accelerata,quando l'ho ritirata mi ha chiesto 30 euro per pulire gli igniettori.è del 98 e forse anche perchè sono un vecchio cliente :mame:

scarmar80
14-02-2011, 12:31
Originariamente inviato da hfish
se il problema è probabilmente solo legato agli iniettori sporchi io farei prima una prova con una boccetta di additivo apposito... con 10/15 euro fai una prova ed alla peggio se il fastidio non scompare fai fare la pulizia al meccanico

150€ corrispondono ad oltre 3 ore di lavoro... mi sembra un po' tantuccio se non ci sono materiali di ricambio...

a suo dire si deve sostituire anche qualche rondella/ guarnizione

hfish
14-02-2011, 12:39
Ok. Ci sono anche 30 centesimi di materiali :D il costo continua ad essere parecchio alto :D

scarmar80
14-02-2011, 12:46
Originariamente inviato da hfish
Ok. Ci sono anche 30 centesimi di materiali :D il costo continua ad essere parecchio alto :D

devo trovare un pompista allora da me, perchè lui lo porterebbe al pompista... non riesco a trovarne poi molti a varese e dintorni...

todoroki
14-02-2011, 12:50
te lo fa pure un elettrauto ,macchè pompista :malol:

scarmar80
14-02-2011, 12:52
Originariamente inviato da todoroki
te lo fa pure un elettrauto ,macchè pompista :malol:

non sapevo che un elettrauto mettesse le mani sugli inettori!! tutti mi hanno consigliato di andare da un pompista, vista che ha tutto il necessario per operare, cmq l'ho anche trovato!

Loading