PDA

Visualizza la versione completa : Supporto hp

Neptune
14-02-2011, 19:57
Sfiga della sfiga mi si è rotto il portatile (ovvero l'hard disk, giusto per predere tutto il materiale universitario che avevo sorpa). Provo a chiamare dal cellulare al numero in questo sito (http://www8.hp.com/it/it/contact-hp/phone-assist.html#section1) ed indovinate un pò? non ho credito e non me lo fa chiamare (si sprecavano a fare un numero verde).

Tra le tante cose sulla garanzia dice "che è valida per solo 1 anno" benchè l'ho preso da un normale centro commerciale, ma non è illegale in italia? non dovrebbe essere di due anni?

A parte questo esiste un qualche numero verde o aspetto domani di farel a ricarica ?

Inoltre avete qualche esperienza pregressa con il supporto hp? secondo voi qual'è la politica per un hd rotto? Mi faranno spedire tutto, magari a mie spese e riavrò il portatile tra chissà quanto?

Da notare che il portatile ha tipo 1 anno e qualche mese ed era nuovo di zecca, mai preso un urto o nulla di simile. Assurdo che in così poco tempo di vita mi vada a partire un hard disk! :eek:

Ovviamente questa è la sfiga di Neptune, ad una settimana dagli esami mi si deve andare a bruciare l'hd. bhaa.

P.S: per il diario della sfiga qualche mese fa mi si è bruciato un monitor lg 22 pollici, e pensate un pò la garanzia era scaduta da tipo 3 giorni. Ho monitor che durano da decadi e quello dopo 2 anni e 3 giorni si va a bruciare!

todoroki
14-02-2011, 20:02
per i packard bell devi fare un 199 :facepalm:

Neptune
14-02-2011, 21:05
Che bella sfiga, non mi fa accedere nemmeno al supporto tramite e-mail visto che secondo loro la mia garanzia è solo di un anno.

Voglio prorpio vedere se loro dicono "che se ne fregano che in italia la garanzia è di due anni" che casini mi tocca fare per far valere la garanzia.

Anzi già che ci siamo, se non mi vogliono far valere la garanzia.. come faccio?!

bubi1
14-02-2011, 21:18
Guarda che la garanzia di legge di 2 anni e' a carico del venditore. A carico del produttore e' la garanzia commerciale, che e' definita dal contratto (foglietto incluso nella confezione).

Pastore12
14-02-2011, 21:25
I backup sono amici a cui è bene affezionarsi...

Esperienza vissuta da poco: a un mio collega s'è bruciato l'hard-disk del computer aziendale, giorni e giorni di lavoro perso.
Arriva l'omino con camice bianco, se lo porta via (l'hard-disk, non il collega, anche se era preda di esaurimento nervoso...) per recuperare il recuperabile, ma getta la spugna e decide che il disco è da buttare e non si recupera nulla.
Il mio collega si fa ridare il disco, lo collega via usb a un computer e dopo uno scan-disk (durato molte, ma molte ore) riesce a recuperare qualcosa.
In pratica il tecnico non aveva fatto nessun tentativo.

Ora non mi riesce proprio di immaginarmi i tecnici della hp che tentano di recuperarti qualcosa dall'hard-disk. Li vedo molto più propensi, semmai, a buttarlo via e dartene un altro nuovo indietro.

Domenix
14-02-2011, 21:45
Due anni fa il mio hp ebbe un problema alla scheda video integrata.
Sul loro sito ci sta un wizard da seguire per capire il problema e quindi contattare l'assistenza.
Sono venuti a prenderselo loro con il corriere e sempre con il corriere me l'hanno riportato dopo una settimana, tutto a spese loro.

Neptune
14-02-2011, 21:50
Originariamente inviato da bubi1
Guarda che la garanzia di legge di 2 anni e' a carico del venditore. A carico del produttore e' la garanzia commerciale, che e' definita dal contratto (foglietto incluso nella confezione).

Ehh? sei sicuro di ciò?? e quindi come devo comportarmi?

Pastore12
14-02-2011, 22:00
Originariamente inviato da Domenix
Due anni fa il mio hp ebbe un problema alla scheda video integrata.
Non fa testo, Nep qui ha rotto l'hard-disk. I tecnici HP ne recupereranno mai il contenuto? Temo già una tragedia..

Domenix
14-02-2011, 22:05
I tecnici HP ti restituiscono il computer formattato indipendentemente dal problema.
Il mio era un problema al controller video. Loro hanno sostituito scheda madre (che aveva integrata la scheda video) e pure il processore, formattando il PC e rimettendo il sistema operativo come appena acquistato, che poi era lo stesso che c'avevo su quando s'era guastato.
Ergo, in qualunque caso i dati sono persi.

Neptune
14-02-2011, 22:05
Originariamente inviato da Pastore12
Non fa testo, Nep qui ha rotto l'hard-disk. I tecnici HP ne recupereranno mai il contenuto? Temo già una tragedia..

Che il contenuto sia perso mi faccio il segno della croce, ma che debba starmi a comprare io un hard disk nuovo su un portatile di poco più di un anno è una cosa che non sopporto.

Qui c'è chi mi dice che deve essere comunque hp a fornire la garanzia, motivo per cui ho comprato un hp e non un pincopallo qualunque, voi qui mi dite che non è così. Qui ci vorrebbe Agiaco a chiarire l'arcano :D

Loading