Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Supporto hp

  1. #1

    Supporto hp

    Sfiga della sfiga mi si è rotto il portatile (ovvero l'hard disk, giusto per predere tutto il materiale universitario che avevo sorpa). Provo a chiamare dal cellulare al numero in questo sito ed indovinate un pò? non ho credito e non me lo fa chiamare (si sprecavano a fare un numero verde).

    Tra le tante cose sulla garanzia dice "che è valida per solo 1 anno" benchè l'ho preso da un normale centro commerciale, ma non è illegale in italia? non dovrebbe essere di due anni?

    A parte questo esiste un qualche numero verde o aspetto domani di farel a ricarica ?

    Inoltre avete qualche esperienza pregressa con il supporto hp? secondo voi qual'è la politica per un hd rotto? Mi faranno spedire tutto, magari a mie spese e riavrò il portatile tra chissà quanto?

    Da notare che il portatile ha tipo 1 anno e qualche mese ed era nuovo di zecca, mai preso un urto o nulla di simile. Assurdo che in così poco tempo di vita mi vada a partire un hard disk!

    Ovviamente questa è la sfiga di Neptune, ad una settimana dagli esami mi si deve andare a bruciare l'hd. bhaa.

    P.S: per il diario della sfiga qualche mese fa mi si è bruciato un monitor lg 22 pollici, e pensate un pò la garanzia era scaduta da tipo 3 giorni. Ho monitor che durano da decadi e quello dopo 2 anni e 3 giorni si va a bruciare!
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    per i packard bell devi fare un 199
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  3. #3
    Che bella sfiga, non mi fa accedere nemmeno al supporto tramite e-mail visto che secondo loro la mia garanzia è solo di un anno.

    Voglio prorpio vedere se loro dicono "che se ne fregano che in italia la garanzia è di due anni" che casini mi tocca fare per far valere la garanzia.

    Anzi già che ci siamo, se non mi vogliono far valere la garanzia.. come faccio?!
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Guarda che la garanzia di legge di 2 anni e' a carico del venditore. A carico del produttore e' la garanzia commerciale, che e' definita dal contratto (foglietto incluso nella confezione).

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    I backup sono amici a cui è bene affezionarsi...

    Esperienza vissuta da poco: a un mio collega s'è bruciato l'hard-disk del computer aziendale, giorni e giorni di lavoro perso.
    Arriva l'omino con camice bianco, se lo porta via (l'hard-disk, non il collega, anche se era preda di esaurimento nervoso...) per recuperare il recuperabile, ma getta la spugna e decide che il disco è da buttare e non si recupera nulla.
    Il mio collega si fa ridare il disco, lo collega via usb a un computer e dopo uno scan-disk (durato molte, ma molte ore) riesce a recuperare qualcosa.
    In pratica il tecnico non aveva fatto nessun tentativo.

    Ora non mi riesce proprio di immaginarmi i tecnici della hp che tentano di recuperarti qualcosa dall'hard-disk. Li vedo molto più propensi, semmai, a buttarlo via e dartene un altro nuovo indietro.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  6. #6
    Due anni fa il mio hp ebbe un problema alla scheda video integrata.
    Sul loro sito ci sta un wizard da seguire per capire il problema e quindi contattare l'assistenza.
    Sono venuti a prenderselo loro con il corriere e sempre con il corriere me l'hanno riportato dopo una settimana, tutto a spese loro.

  7. #7
    Originariamente inviato da bubi1
    Guarda che la garanzia di legge di 2 anni e' a carico del venditore. A carico del produttore e' la garanzia commerciale, che e' definita dal contratto (foglietto incluso nella confezione).

    Ehh? sei sicuro di ciò?? e quindi come devo comportarmi?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da Domenix
    Due anni fa il mio hp ebbe un problema alla scheda video integrata.
    Non fa testo, Nep qui ha rotto l'hard-disk. I tecnici HP ne recupereranno mai il contenuto? Temo già una tragedia..
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  9. #9
    I tecnici HP ti restituiscono il computer formattato indipendentemente dal problema.
    Il mio era un problema al controller video. Loro hanno sostituito scheda madre (che aveva integrata la scheda video) e pure il processore, formattando il PC e rimettendo il sistema operativo come appena acquistato, che poi era lo stesso che c'avevo su quando s'era guastato.
    Ergo, in qualunque caso i dati sono persi.

  10. #10
    Originariamente inviato da Pastore12
    Non fa testo, Nep qui ha rotto l'hard-disk. I tecnici HP ne recupereranno mai il contenuto? Temo già una tragedia..
    Che il contenuto sia perso mi faccio il segno della croce, ma che debba starmi a comprare io un hard disk nuovo su un portatile di poco più di un anno è una cosa che non sopporto.

    Qui c'è chi mi dice che deve essere comunque hp a fornire la garanzia, motivo per cui ho comprato un hp e non un pincopallo qualunque, voi qui mi dite che non è così. Qui ci vorrebbe Agiaco a chiarire l'arcano
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.