Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
    Utente di HTML.it

problema mysql 4.1 e 5.1 con php 5.3.5

Ciao,

ho installato mysql versione 4.1 e 5.1 (perché pensavo di risolvere il problema) ho seguito tutti i passaggi, ma restartando apache mi viene fuori ancora che i moduli delle due versioni sono incompatibili.

La versione di php che ho scaricato è una delle più recenti e per questo ho pensato di installare una versione successiva di mysql, ossia la 5.1, ma il problema persiste nonostante dopo qualche msg d'errore:

PHP Startup: mysql: Unable to initialize module
    Module compiled with module API=20060613
    PHP compiled with module API=20090626
    These options need to match

il server funziona comunque, ma non mysql

ho anche provato a scaricare altri file libmysql.dll

grazie in anticipo

controlla la versione del php che hai utilizzato.

Con apache deve essere VC6 thread safe .zip

http://windows.php.net/download/

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Si sono riuscita a risolvere il problema, grazie.
    Purtroppo nella pagina index di phpMyAdmin, c'è un errore costante che riguarda il file config.inc che ho modificato e spostato nella directory principale. MyAdmin dice di nn trovarlo:

Ho seguito la guida in ogni passaggio

Utente di HTML.it
    Cmq ho risolto il problema sopra citato grazie ad alcuni post in lingua inglese che ho trovato in giro sul web. A quanto pare il problema riguarda l'incompatibilità di mysql 4.1 o 5.1 con la versione di PHP 5
    in quanto devono essere entrambe compilate con visual studio 6. Quindi consiglio a tutti di non scaricare la V9

Utente di HTML.it
    l file di configurazione in uso contiene impostazioni (root con nessuna password) che corrispondono ai privilegi dell'account MySQL predefinito. Un server MySQL funzionante con queste impostazioni è aperto a intrusioni, e si dovrebbe realmente riparare a questa falla nella sicurezza.

nuovo errore di phpMyAdmin -,-
    ho aperto il file config.inc nella cartella principale e l'user è impostato su root
    auth type = config
    e la password c'è! -,-

Originariamente inviato da jiyuu
    l file di configurazione in uso contiene impostazioni (root con nessuna password) che corrispondono ai privilegi dell'account MySQL predefinito. Un server MySQL funzionante con queste impostazioni è aperto a intrusioni, e si dovrebbe realmente riparare a questa falla nella sicurezza.

nuovo errore di phpMyAdmin -,-
    ho aperto il file config.inc nella cartella principale e l'user è impostato su root
    auth type = config
    e la password c'è! -,-
    sembra che tu non abbia configurato la password nella tabella user del database mysql ma solo in phpmyadmin.

Dovresti prima assegnare la password all'utente root, poi eseguire il flush oppure restartare mysql. poi apri config.inc.php ed assegni la password allo script di connessione.

Utente di HTML.it
    Io ho inserito la password in mysql durante l'installazione. Come devo fare adesso per reinserirla? non ho il prompt dei comandi

Utente di HTML.it
    Il problema è questo:

Percorso file eseguibile di MySQL:
    "C:\Programmi\MySQL\MySQL Server 5.1\bin\mysqld" --defaults-file="C:\Programmi\MySQL\MySQL Server 5.1\my.ini" MySQL51

Percorso giusto:

"C:\MySQL5\bin\mysqld" --defaults-file="C:MySQL5\my.ini" MySQL51

Ma non so come modificarlo.

PS: credo sia questo il problema perché il servizio non si avvia e me ne sono resa conto solo ora

Originariamente inviato da jiyuu
    Il problema è questo:

Percorso file eseguibile di MySQL:
    "C:\Programmi\MySQL\MySQL Server 5.1\bin\mysqld" --defaults-file="C:\Programmi\MySQL\MySQL Server 5.1\my.ini" MySQL51

Percorso giusto:

"C:\MySQL5\bin\mysqld" --defaults-file="C:MySQL5\my.ini" MySQL51

Ma non so come modificarlo.

PS: credo sia questo il problema perché il servizio non si avvia e me ne sono resa conto solo ora
    da come hai scritto non e' chiaro qual'e' il path reale e quale quello usato dal servizio.

Comunque sia puoi usare il wizard per cancellare e/o riconfigurare il servizio.

Utente di HTML.it
    Il wizard quando lo avvio mi consente di cancellare o modificare ma rispetto alla directory sbagliata. C'avevo già provato.

Quella corretta è la seconda,
    cioé C:/mySQL5/
    l'avevo cambiata per semplificare il percorso

Ho modificato il percorso di mySQL dal registro di windows, ma all'interno dei servizi del computer rimane invariato. C'è qualche altro passaggio che posso fare tra il registro e la gestione attraverso i servizi?

grazie mille :-)

Permessi di invio