Sono agli inizi,e vorrei un consiglio da voi esperti,io uso front page per la realizzazione di pagine html e css, ci sarebbe qualcosa editor migliore,gratis e non molto complicato?
Sono agli inizi,e vorrei un consiglio da voi esperti,io uso front page per la realizzazione di pagine html e css, ci sarebbe qualcosa editor migliore,gratis e non molto complicato?
Gratis
Kompozer (così e così), Aptana (buono).
A pagamento (ma pochi euro)
Coda, Espresso
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
Ciao, io prima di passare a Dreamweaver ho utilizzato NVU, ogni tanto si piantava ma è gratuito ed open source, per quello che facevo non mi deludeva quasi mai....poi magari le nuove versioni sono più stabili.
C'è per tutte le piattaforme...
http://www.sanavia.it/nvuitalia/
Ciao![]()
io ti consiglierei Microsoft Office Share Point Designer 2007!! Ormai è gratuito distribuito sul sito Microsoft!
A me verrebbe da consigliarti Kompozer, è un programma Open-Soirce, quindi completamente gratuito.
E' molto simile a front-page, quindi non avrai problemi ad usarlo, ed ha una buona gestione anche dei fogli di sile all'interno della pagina.
Il mio blog:
http://rupiwebdesign.altervista.org/blog/
Aggiungerei una soluzione drastica ma efficace per imparare i linguaggi: un editor di testo semplice, come Notepad se usi Windows.
Ci sono anche programmi simili con qualche funzionalità in più. Prova a cercare ad esempio Notepad++ su Google.
![]()
Originariamente inviato da nomade_k
Aggiungerei una soluzione drastica ma efficace per imparare i linguaggi: un editor di testo semplice, come Notepad se usi Windows.
Ci sono anche programmi simili con qualche funzionalità in più. Prova a cercare ad esempio Notepad++ su Google.![]()
quoto nomade_k, fin dalle prime esperienze con il web utilizzo Notepad++, è comodo puoi modificare la grafica a piacimento, puoi cambiare il syntax highlighting, e poi ci sono tantissimi plugin utilissimi. inoltre supporta circa 38 linguaggi di programmazione e markup.![]()
io quoto aptana proposto da ricmanx davvero ottimo ed ha un ambiente di sviluppo davvero ottimo.
altrimenti Eclipse, notepad++, netbean, coffeecup, ecc...
poi basta cercare sui motori di ricerca IDE + il linguaggio scelto, e ne trovi a migliaia