aiuto.. nel senso che davvero non sapevo come intitolare questo post..
purtroppo però il titolo è azzeccato alla situazione..
espongo la situazione:
ho un sito di eventi. gli utenti possono prenotarsi. hanno una homepage in cui vedono le prenotazioni che hanno fatto, nei vari eventi. fino a qui tutto bene.
ora.
Per visualizzare il tutto faccio una query left join che mi relaziona l'utente, l'evento e la prenotazione:
..e in effetti funziona tutto.Codice PHP:SELECT * FROM eventi LEFT JOIN prenotazioni ON (id_e = id_eventi) LEFT JOIN utenti ON (id_user = id_utente) WHERE id_utente = '$id_corretto' ORDER BY id_e DESC
MA.
Se l'utente non ha effettuato nessuna prenotazione per un evento, non mi visualizza il titolo dell'evento con accanto scritto "aggiungi prenotazione per questo evento". So che è normale, nel senso che ha ragione lui![]()
Allora ho fatto una query più generica degli eventi
e dentro al while faccio una ulteriore query (una per ogni evento ovviamente..) e mi stampo con un ulteriore ciclo le prenotazioni di quell'evento.Codice PHP:SELECT * FROM eventi
Esposto il tutto, la domanda. Esiste un modo (in SQL ovviamente sennò chiedevo in PHP..Codice PHP:SELECT * FROM prenotazioni WHERE id_eventi = '$id_e' AND id_user = '$id_corretto' order by id_p DESC
) per risolvere tutto con una sola query?
ringrazio in anticipo ogni eventuale aiuto/aiutante..![]()

Rispondi quotando