Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: css: bordatura

Utente di HTML.it

css: bordatura

Come faccio a creare, tramite css, un box nella pagina che sia centrato orizzontalmente e circondato da un bordo nero? All'interno del quale poi dovrò scrivere. Grazie :)

codice:
    #box {border-width: 5px;
              border-style: solid;
              border-color: black;
              margin-top: auto;
              margin-bottom: auto;
             }
    Nel box ho specificato uno spessore del bordo di 5px, ovviamente puoi cambiare questa grandezza a tuo piacimento.

Il titolo del topic non mi sembra adatto e soprattutto se leggessi, un minimo, una guida ai fogli di stile risolveresti questo tuo "problema" in un attimo.

Ad ogni modo...

codice:
    /* al "box" puoi anche dare un nome, un Id o una Classe */
    div {
         width: 600px /* larghezza "box" */
         margin: 0 auto; /* centra negli altri browser */
         text-align: center; /* centra in Ie */
         border: 1px solid #000 /* ovviamente la dimensione del bordo la puoi decidere tu */
    }
    Ah, le parole racchiuse tra /* ... */ sono commenti. Non vengono visualizzati nel rendering, servono solo a... commentare. Puoi rimuoverli.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nomade_k
    Il titolo del topic non mi sembra adatto e soprattutto se leggessi, un minimo, una guida ai fogli di stile risolveresti questo tuo "problema" in un attimo.

Ad ogni modo...

codice:
    /* al "box" puoi anche dare un nome, un Id o una Classe */
    div {
         width: 600px /* larghezza "box" */
         margin: 0 auto; /* centra negli altri browser */
         text-align: center; /* centra in Ie */
         border: 1px solid #000 /* ovviamente la dimensione del bordo la puoi decidere tu */
    }
    Ah, le parole racchiuse tra /* ... */ sono commenti. Non vengono visualizzati nel rendering, servono solo a... commentare. Puoi rimuoverli.

Grazie, comunque se ho fatto questa domanda forse è perché non ho trovato nulla sulla "guida"! Mi dispiace aver offeso la tua intelligenza con questa stupidaggine!

Utente di HTML.it L'avatar di sir daniel
    Originariamente inviato da stimo
    Grazie, comunque se ho fatto questa domanda forse è perché non ho trovato nulla sulla "guida"! Mi dispiace aver offeso la tua intelligenza con questa stupidaggine!
    Se leggessi la guida di HTML.it troveresti la soluzione. Queste sono le basi del css...
    BUT. Honestly - Clarity without the comfortHonest writing by Nicola Mustone on the messy overlap between humans and tech.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da sir daniel
    Se leggessi la guida di HTML.it troveresti la soluzione. Queste sono le basi del css...
    E ho capito ma se non ci riesco cosa devo fare?! Mi pare che questo forum serva a questo o no??

Originariamente inviato da stimo
    Non è mia intenzione scatenare flame o altro, anzi, se mi sono lasciato prendere la mano chiedo venia. E' solo che trovo assurdo che tu non abbia trovato nulla in nessuna guida relativa ai Css.
    Sono convinto che strumenti quali le board debbano essere usati, per quanto riguarda gli argomenti tecnici, solo in caso di necessità. Provare a fare qualsiasi cosa, senza una base minima, mi sembra insensato, parlando in generale.

@ sir daniel: tenkiù.

Scusate l'Ot.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nomade_k
    Non è mia intenzione scatenare flame o altro, anzi, se mi sono lasciato prendere la mano chiedo venia. E' solo che trovo assurdo che tu non abbia trovato nulla in nessuna guida relativa ai Css.
    Sono convinto che strumenti quali le board debbano essere usati, per quanto riguarda gli argomenti tecnici, solo in caso di necessità. Provare a fare qualsiasi cosa, senza una base minima, mi sembra insensato, parlando in generale.

@ sir daniel: tenkiù.

Scusate l'Ot.
    Certo che ho trovato delle cose, ma non sono riuscita ad applicarle! Non mi sembra una cosa così grave da essere sottolineata in questo modo! Non sono una stupida e non mi piace che mi si tratti da tale! Potevate semplicemente non rispondere se questo post per voi era così stupido e incompetente!

Utente di HTML.it
    Mi pare che qui si sia esagerato un po' ...

Chiudo pertanto questa discussione.
    Se stimo o altri hanno ancora problemi tecnici possono riaprirne una nuova.
    Invece per i flame o altri commenti vi prego di lasciar perdere, o se proprio necessario usare i messaggi privati.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio