Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Problema disconnessione continua

Allora, i soggetti sono:

1. Pc portatile con scheda di rete wireless integrata (SO Vista)
    2. Router wireless Asus RT-G32
    3. Modem Router Zyxel Prestige 660H-61

In qualsiasi ambiente, con qualsiasi router (casa del mio ragazzo, università, luoghi pubblici), il mio computer portatile si collega senza problemi. E così faceva anche a casa mia fino a due mesi fa. Poi ha cominciato a dare problemi. Il problema è il seguente:

Si connette ad internet. Se lo si lascia pochi secondi inattivo, si disconnette. Cliccando su "Esegui diagnosi" da Centro connessioni di rete (visualizza stato connessione), non risulta nessun problema, e la connessione è di nuovo attiva. Così all'infinito. Se devo fare una piccola pausa, si disconnette e mi tocca riandare in
    Centro connessioni di rete -> visualizza stato -> Esegui diagnosi
    non segnala nessun problema ed è di nuovo connesso.

Il fisso collegato al modem zyxel tramite cavo non da nessun problema di connessione. Specifico che sono molto vicina al router, il segnale è massimo (eccellente).

Cosa potrebbe essere?

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Ciao, prova ad aprire il terminale (Start->Esegui->cmd), e digitare il comando seguente:

ping -t www.google.it

In questo modo la connessione viene mantenuta attiva, in attesa di capire il problema. Prova a vedere se lanciando questo comando e lasciando il terminale attivo la connessione resta su o se comunque dopo un po' di tempo cade.

Riscontri il problema anche se ti colleghi ad altre reti?? Università, casa del tuo ragazzo, ...
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Utente di HTML.it

RISOLTO

RISOLTO!

Allora, il problema dovrebbe essere stato il fatto che il modem ed il router avessero lo stesso ip del gateway (ha senso sta frase?)

Cominciamo dall'inizio:

Digitando 192.168.1.1, una volta mi dava la pagina del modem, una volta quella del router. Ma soprattutto, quando mi dava quella del router ASUS RT-G32, non mi dava la possibilità di salvare i settaggi.
    Su un forum trovo scritto che il firmware 3.0.1.7 dava problemi con qualsiasi browser, tranne che con "IE componenti aggiuntivi".

Tornato quindi al firmware 3.0.1.4 grazie a IEca, cambio l'Ip al gateway (192.168.1.11 il modem, 192.168.1.1 il router; prima erano entrambi 192.168.1.1), fisso a 6 il canale di connessione (prima era automatico), passo da una connessione aperta ad una con protezione WPA2 e AES come crittografia.

Funziona tutto. Tranne che, un'altra volta, andando sul setup dell'ASUS mi da problemi con gli altri browsers, tranne che con IEca, problema che inizialmente avevo risolto con il firmware 3.0.1.4.

TUTTO CHIARO?

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83

Re: RISOLTO

Originariamente inviato da Redamen
    RISOLTO!

Allora, il problema dovrebbe essere stato il fatto che il modem ed il router avessero lo stesso ip del gateway (ha senso sta frase?) [..]

TUTTO CHIARO?
    Sinceramente no, ho capito poco e niente . Comunque modem e router devono avere interfacce con indirizzi IP differenti se sono sulla stessa rete interna, altrimenti si ha conflitto degli indirizzi IP. Casomai modem e router avevano lo stesso IP per l'interfaccia di management, e quando dal pc ti collegavi a 192.168.1.1 il pc andava in tilt non sapendo se collegarsi all'interfaccia di management del modem o del router.
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Permessi di invio