PDA

Visualizza la versione completa : C'è qualcuno che viaggia spesso?

agiaco
15-02-2011, 23:50
Pure io a maggio negli stati uniti.

allora come prima cosa consiglio di fare il check-in online, in modo che ti stampi direttamente la carta d'imbarco e con quella vai in aeroporto e risparmi tempo.

Serve una marca da bollo telematica da 40,29 sul passaporto

Domenix
15-02-2011, 23:51
Originariamente inviato da elfa_malefica

- per quanto riguarda il passaporto, ce l'ho già essendomi già recata come detto prima sei anni fa negli stati uniti... c'è da mettere qualche marca da bollo?
:mem:

agiaco
15-02-2011, 23:57
Il check-in online è gratis.

Scalo significa che devi cambiare aereo, niente di grave.

kalosjo
16-02-2011, 00:01
Se non mi sbaglio il passaporto va rinnovato ogni 5 anni...

agiaco
16-02-2011, 00:02
sì sì lo so che significa che devo cambiare aereo XD dicevo se bisogna poi rifare dei controlli di nuovo all'aereoporto di zurigo...

in realtà dipende. Se arrivie riparti dallo stesso terminal e rimani nella zona di sicurezza, no.

Se devi partire da un terminal diverso, o se esci a sgranchirti fuori, devi rifare la trafila

agiaco
16-02-2011, 00:07
10 anni per il passaporto, 5 (ma ora 10) per la CI, 10 (fino ai 50 anni) per la patente

miki.
16-02-2011, 00:07
Originariamente inviato da kalosjo
Se non mi sbaglio il passaporto va rinnovato ogni 5 anni...

il passaporto dura 10 anni

Controlla che il tuo passaporto e' quello elettronico (c'e' un simbolo in basso sulla copertina del passaporto), senza di quello devi richiedere il visto.

Considerando che io feci il primo passaporto 5 anni e non era elettronico, controllerei fossi in te

agiaco
16-02-2011, 00:13
oh dio tra un volo e l'altro c'è un'ora e mezza, non credo ce ne andremo in giro...
l'areoporto è lo stesso, mica ci sono più terminal nello stesso aereoporto (scusate per l'eventuale domanda idiota)? o.O

Nei grossi aeroporti si arriva anche a 5 terminal

agiaco
16-02-2011, 00:16
Si ma il requisito preliminare è che il passaporto sia elettronico

miki.
16-02-2011, 00:20
non è elettronico, ma ti riporto pari pari:

"nell'ambito del "visa waiver program" (programma viaggio senza visto) è possibile entrare negli stati uniti senza obbligo di visto. a tale scopo è necessario registrarsi on-line tramite l'esta. per poter ricevere l'autorizzazione delle autorità in tempo utile, la registrazione deve essere effettuata almeno 72 ore prima della partenza"

esta -> fatta :)

Per recarsi negli Stati Uniti d’America senza necessità di visto, usufruendo del programma “Visa Waiver Program – Viaggio senza Visto”, sono validi i seguenti passaporti:

passaporto elettronico, unico tipo di passaporto che viene rilasciato a partire dal 26 ottobre 2006;

passaporto a lettura ottica rilasciato o rinnovato prima del 26 ottobre 2005;

passaporto con foto digitale rilasciato fra il 26 ottobre 2005 e il 26 ottobre 2006.

http://www.viagginewyork.it/passaporto-esta-documenti-per-new-york/

Loading