Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Immagine in div

Immagine in div

Ho inserito un'immagine in un div in questo modo. Posso abbinare all'immagine un link?

codice:
    background-image: url(img.jpg);
        background-position: center bottom;
        background-repeat: no-repeat;

L'immagine che hai inserito è un immagine di sfondo, quindi il collegamento andrà fatto all'esterno del div.

Posizionati sulla pagina HTML e scrivi:
    Ovviamente a 'nome_del_div' devi andare a mettere il nome del div su cui hai impostato l'immagine a cui vuoi fare il collegamento.

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    non si dovrebbe mettere un div dentro un <a>, piuttosto si mette uno span a cui si assegna un display:block;
    Inoltre, perchè non mettere l'immagine come background direttamente in quel <a>?

Originariamente inviato da ResianTaxidrive
    non si dovrebbe mettere un div dentro un <a>, piuttosto si mette uno span a cui si assegna un display:block;
    Inoltre, perchè non mettere l'immagine come background direttamente in quel <a>?
    Beh, in teoria si potrebbe tranquillamente inserire un div dentro un <a>. Facendo così, inoltre, puoi giocare anche sulla funzione div:hover ad esempio tramite trasparenze.
    Comunque sono due soluzioni che portano allo stesso risultato

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da RupiWebDesigner
    Beh, in teoria si potrebbe tranquillamente inserire un div dentro un <a>. Facendo così, inoltre, puoi giocare anche sulla funzione div:hover ad esempio tramite trasparenze.
    Comunque sono due soluzioni che portano allo stesso risultato
    tecnicamente il browser accetta un link ad un div
    ma se si tratta di XHTML o HTML4 la soluzione non passerebbe un eventuale validazione

in HTML5 invece la soluzione è anche valida puchè il div non contenga oggetti interattivi (animazioni flash, altri link, pulsanti, campi di form...)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    tecnicamente il browser accetta un link ad un div
    ma se si tratta di XHTML o HTML4 la soluzione non passerebbe un eventuale validazione

in HTML5 invece la soluzione è anche valida puchè il div non contenga oggetti interattivi (animazioni flash, altri link, pulsanti, campi di form...)
    Ah ho capito, era una mia ignoranza allora.
    Mi scuso

Permessi di invio