Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

gestire i carrige return in una textarea

Salve, ho una textarea in cui digito del testo con spazi e ritorno a capo (carrige return).
    Questo è un testo d'esempio che ho scritto:
    parola1 parola2
    parola3

Quando stampo a video il contenuto della textarea compare il testo come segue:
    parola1 parola2 parola3

Ho preso il testo stampato a video con un taglia ed incolla e l'ho convertito in esadecimale per vedere come veniva rappresentato il carattere carrige return.
    Ebbene ho scoperto che veniva rappresentato con il codice ascii 32 ossia con lo spazio.
    Come posso gestire meglio il carattere a capo?
    Ho bisogno di salvare il contenuto della textarea in un file txt e che mi venga rispettato il carattere a capo.
    Grazie.
    Luigi

Ciao,
    se il contenuto della textarea viene trattato da un programma lato server devi intervenire lì, in php la funzione è la nl2br che trasforma i ritorni a capo in tag
    :

Codice PHP:
    print (nl2br($_POST['textarea_1'])); 
    in asp non sapri ma esisterà sicuramente qualcosa di analogo.

Se invece fai tutto sul client in javascript puoi usare la replace:

codice:
    document.getElementById('div_1').innerHTML=document.getElementById('textarea_1').value.replace('\n','
    ');
    vedi un po' se funge.

Ciao
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Aggiungo ancora una cosa perché mi ero fermato alla stampa a video ma leggendo meglio vedo che vuoi scrivere un file, e allora non c'è nulla di particolare da fare perché i ritorni a capo sono già contenuti nella textarea e ti basta riportarli su file senza modifiche:

Codice PHP:
    <?php
       $file1 
    "prova.txt";

$fp1 fopen($file1"w");

fputs($fp1$_POST['textarea_1']);

fclose($fp1);
    ?>
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Permessi di invio