Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Connessione ODBC a MySql su server diverso

    Buongiorno,
    è da giorni che sto sbattendo la testa su una riga di codice:

    Codice PHP:
    $link odbc_connect("Driver={MySQL}; Server=hostingmysqlxxx.register.it; Option=16834; Database=nomedatabase;","user","pass"); 
    Specificando MySQL come driver la connessione sembra "viva", nel senso che se inserisco qualsiasi cosa di diverso da errore:
    "SQL error: [Microsoft][ODBC Driver Manager] Data source name not found and no default driver specified, SQL state IM002 in SQLConnect in ..."

    Pur avendo inserito tutti i parametri corretti mi da il seguente errore:
    "SQL error: [TCX][MyODBC]Can't connect to MySQL server on 'hostingmysqlxxx.register.it' (10060), SQL state S1000 in SQLConnect in ..."

    Come devo fare?

    La pagina dalla quale parte lo script è su server condiviso aruba, mentre il db mysql di destinazione è su register.it (non so se ciò sia rilevante...)

    Sono disperato... l'assistenza di register.it non fornisce script e mi rimanda semplicemente ai dati di connessione, che ho inserito.

    Ho testato la connessione con gli stessi identici parametri da locale usando MySQL connector e la connessione funziona...

    Grazie a tutti

  2. #2
    non credo che Aruba ti permetta di fare una connessione ad un DB esterna dalla sua rete. Credo che puoi accedere solo ai loro server MySQL.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bstefano79
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,520
    Originariamente inviato da chrismo
    non credo che Aruba ti permetta di fare una connessione ad un DB esterna dalla sua rete. Credo che puoi accedere solo ai loro server MySQL.
    puoi scegliere quale server db acquistare se Mydql Postgres o Sqlserver ma ai loro ti devi connettere, oppure puoi provare a leggere queste discussioni

    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1445827
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1446843

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.