Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: creare cartelle utenti

  1. #1

    creare cartelle utenti

    Salve, dovrei creare per ogni utente una cartella privata che possa vedere solo lui e in cui possa caricare e scaricare file... che via seguo? come si fa??

  2. #2

  3. #3
    Questo dovrebbe essere un inizio http://php.html.it/guide/lezione/300...-file-non-php/ , se poi condividerai le tue soluzioni potrà essere utile anche per altri.
    Ciao

  4. #4
    scusate è che non so da che parte girarmi e in che strada cercare..io ho un host su aruba...ho guardato il link però non mi sembra tanto quello che cerco..
    ho visto un sito tipo http://www.(nomesito).it/php/login.php che ha come titolo (nomesito)ftp.. ogni utente ha una pass per accedere a delle proprie cartelle in cui può caricare e scaricare.. vorrei fare una cosa simile..ma come si ottiene?..quali guide devo seguire?.. davvero non so da dove si parta..

  5. #5
    allora devi partire da PHP come linguaggio e MySql per per quanto concerne database

  6. #6
    sul fatto che dovessi usare php non avevo dubbi..ma non è semplice trovare in rete simili guide..cosa devo cercare?.. cosa si riesce a ottenere con php?... ma non si può semplicemente tramite il proprio ftp creare delle cartelle con speciali accessi?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    2,592
    allora ti aiuto io.
    devi fare il login.
    ognuno ha una sua pagina dove vede i file nella sua cartella. C'è un pulsante SCARICA che tramite header ti forza il download. accanto un pulsante CANCELLA dove cancella i file. meglio se chiede conferma..
    c'è un pulsante di upload in cui fai l'upload.
    puoi gestire in due modi i "file": filesystem o DB. in uno fai un readdir della cartella dell'utente. con l'altro fai un ciclo con tutti i record dell'utente, che corrispondono ai file.

    non so se in giro ci sono delle classi.. ma se vedi DROPBOX, forse ti fai una idea..

  8. #8
    bene..e come faccio tutto ciò? ti ricordo è la prima volta che mi confronto con php, sono disposta a imapare e a capire..ma devo capire cosa cercare per poterlo studiare..mi hai ripetuto l'elenco di quello che avevo già detto di voler fare.. ma non mi hai detto quale via si percorre per ottenere tutto ciò....

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    2,592
    devi studiare.
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=412253
    qua c'è tutto, e nel mio intervento precedente ho usato certe parole non a caso, ma come "parole chiave"...
    dal login, alle sessioni eccetera..
    non ti posso mettere del codice.. e poi io stesso spesso copio dalle pillole..
    le info te le ho date, devi metterci del tuo..
    se è la prima volta che ti approcci, te lo dico.. stai cercando di svolgere un lavoro più grande di te.. fai una cosa per volta e ogni cosa che riesci a fare prendila come punto di partenza...
    mamma mia ti sto facendo la paternale..
    per qualsiasi problema di codice siamo sempre da queste parti..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.