Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,857

    execute e vars dinamiche

    Ho trovato a questo link http://blog.merlinox.com/asp-variabi...omi-dinamiche/
    un modo per creare variabili col nome generato dinamicamente...
    Non l'ho testato in asp ma siccome mi farebbe gran comodo una cosa simile, presumendo che funzioni ho provato a utilizzarlo in asp.net: naturalmente execute in asp.Net non esiste!
    C'è un comando simile in asp.net vb?
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521

    Re: execute e vars dinamiche

    Originariamente inviato da supermac
    Ho trovato a questo link http://blog.merlinox.com/asp-variabi...omi-dinamiche/
    un modo per creare variabili col nome generato dinamicamente...
    Non l'ho testato in asp ma siccome mi farebbe gran comodo una cosa simile, presumendo che funzioni ho provato a utilizzarlo in asp.net: naturalmente execute in asp.Net non esiste!
    C'è un comando simile in asp.net vb?
    ciao, che io sappia non esiste una cosa del genere "diretta", nel senso che non credo ci sia una funzione già pronta. credo però che possa risolvere tranquillamente usando liste tipicizzate... dipende dallo scenario.

    ma se proprio vuoi creare dinamicamente le proprietà di una classe, allora ti devi appoggiare alla reflection.

    in questo post potrai vedere un esempio (scritto in c#) di come "estendere" dinamicamente una classe, ovvero aggiungere proprietà ad una classe base in una classe derivata creata a runtime.
    in soldoni (nel post), la classe User è compilata per avere 2 proprietà, poi, in runtime, chiamando il metodo "Estendi", viene compilata (sempre in runtime) una classe derivata da User che aggiunge altre proprietà alla classe.

    chiaramente continui ad usare il tipo User, perchè non conosci i membri della derivata durante la stesura del codice sorgente, ma con la reflection accedi tranquillamente a qualsiasi elemento della classe.

    questo scenario risulterebbe molto più utile nel caso tu abbia una classe abstract di base, e voglia avere delle "ridefinizioni" dinamiche del lavoro che fa un det. metodo (o funzione) nelle diverse derivazioni.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,857
    thx
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.