Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Il mulino di Escher

  1. #1

    Il mulino di Escher

    Il mulino di Escher è stato solo un gioco prospettico partorito dalla mente geniale di un grafico olandese del secolo scorso.



    Ma ora esiste davvero...
    http://tv.repubblica.it/copertina/il...o=&ref=HRESS-5

    Chi lo trova il trucco? Siamo davanti a della semplice computer-grafica?
    Ciao!

  2. #2
    che il piano dove scorre l'acqua sia piu' alto vicino alla camera, e piu' in basso lontano dalla camera, non ci sono dubbi... il problema e' la cascata... quella non ho la piu' pallida idea di come l'abbia fatta...

  3. #3
    dimenticavo senza contare un problemino di fisica elementare: quello e' un moto perpetuo...

  4. #4
    il pavimento della stanza è inclinato verso il fondo
    boundless and bare the lone and level sands stretch far away

  5. #5
    bah.. sembra semplicemente computer grafica. Il legno, e soprattutto il mulino, è troppo "lucido".. sembra finto.
    Poi l'ombra dell'uomo che passa davanti cade sull'oggetto esattamente dove dovrebbe cadere se esso fosse reale, ma se c'è un gioco di prospettiva non lo farebbe. Ma se non c'è gioco di prospettiva quell'affare non potrebbe essere reale

    I giochi di prospettiva sono qui anche per chi fosse interessato. =)
    http://www.youtube.com/watch?v=WvVfc...eature=related

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    io ancora non ho capito com'è che il tipo che sta giù non viene bagnato dagli schizzi d'acqua..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  7. #7
    Originariamente inviato da Angioletto
    io ancora non ho capito com'è che il tipo che sta giù non viene bagnato dagli schizzi d'acqua..
    Perche' gia' e' bagnato...non vedi che e' appoggiato al bordo della piscina formata dall'acqua della cascata?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    tra i secondi 46-47-48-49 sull'ultimo ripiano dove scorre l'acqua c'è un "coloramento"-scorrimento un po' strano non trovate?

    però geniale complimenti
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  9. #9
    è assolutamente un modello fatto in 3d e poi montato ad arte, far passare una persona in un ambiente 3d con i nuovi software ormai è un gioco da ragazzi... fatto bene cmq
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  10. #10
    Computer grafica, è evidente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.