Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

problema tra iframe e css

Salve a tutti!
    Scusatemi avrei un piccolo problemino che mi perseguita da giorni:

Ho una pagina html che ho realizzato utilizzando una tabella, in una cella ho inserito un iframe in cui c'è un testo scritto.
    Il mio problema è k non riesco a far funzionare il css (dove c'è la formattazione del testo) legato a questo iframe... non so se sbaglio il codice per collegarli, io ho scritto nell'haed <link rel="stylesheet" type="text/css" href="../css/formato.css"> e nel body il testo...

premesso che non sono pratica di html e css qualcuno potrebbe gentirmente darmi una mano?
    grazie in anticipo!
    (ps. mi scuso in anticipo se ho sbagliato la collocazione del post!)

puoi farci vedere un anteprima, o del codice? così è un po difficile capire come aiutarti.

Si scusami!! Allora la homepage è una tabella, all'interno di una cella ho messo un iframe quindi ho scritto:
    <td>
    <iframe src="testi/testo1.html" frameborder="0" scrolling="auto"></iframe>
    </td>

in questa maniera nella cella si vede la pagina "testo1", ed il codice sarebbe:

<html>
    <head>
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="../css/formato.css">
    </head>
    <body>
    testo 1 .....................
    spiegazione1
    </body>
    </html>

Questa pagina dovrebbe quindi utilizzare il foglio di stile formato.css, ovvero:

formato {font-family: arial; font-size: 25px; color:blue; }

Adesso, la pagina la vedo perfettamente, il problema è che la scritta che appare (=> testo 1 .....................) rimane sempre con la stessa formattazione, ossia se modifico il codice del css dicendo che voglio la scritta gialla e in grassetto non avviene assolutamente nulla. Di conseguenza ho iniziato a pensare che il problema era il collegamento con il css, ovvero:

<link rel="stylesheet" type="text/css" href="../css/formato.css">

quindi ho provato con il comando @import ma non funziona ugualmente. Pensavo che fosse sbagliata anche la destinazione cioè la parte href="../css/formato.css" quindi ci ho giocato un pò ma niente...

Comunque x i percorsi:

progetto --- index.html
    testi (cartella) --- testo1.html
    css (cartella) ---formato.css

Spero di essere stata più chiara sta volta

se il foglio di stile che hai inserito all'interno della pagina index deve essere richiamato anche all'inetrno deppa pagina contenuta nell'iframe, dato che gli stili contenuti in unappagina non sono trasmissibili ad un contenuto visualizzato in un iframe.

quindi devi collegare il foglio di stile css anche nella pagina contenuta nell'iframe.

scusa riscrivo i percorsi perchè non accetta gli spazi:

progetto --- index.html
    ...................testi (cartella) --- testo1.html
    ...................css (cartella) ---formato.css

(cartella progetto con dentro l'index e le due cartelle css e testi dentro le quali ci sono rispettivamente formato.css e testo1.html)

mmm credo di essermi spiegata male, la pagina index non mi interessa e non ha css legati, è la pagina testi1.html che è legata al foglio di stile formato.css ma il collegamento non mi funziona.
    la pagina testi1.html appare come iframe nell'index quindi l'index in se mi serve solo come contenitore, è la testi1.html che mi serve con le scritte particolari

Permessi di invio