Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

approccio personalizzazione

Salve, sono nuovo e mando un saluto a tutto il forum.

La mia è una richiesta di chiarimento. Voglio realizzare un'applicazione in php e quindi ho visto un po di guide su questo argomento, su css etc....

Mi chiedevo se nella personalizzazione dei layout (che faccio con i css) sarebbe un buon approccio quello di modificare il css stesso creando appunto una sezione amministrativa dell'applicazione attenta a tale scopo...

Che ne pensate?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, intendi poter gestire il css da admin? Un po come si puo fare con WPress dal pannelo di amministrazione?
    Secondo me dipende cosa ci vuoi fare.
    Se per dare in mano all'utente la personalizzazione si potrebbe fare, ma dovresti limitare a mio avviso la personalizzazione in quanto facendo scrivere liberamente del codice potrebbero scriverci qualunque cosa(errori di sintassi e simili sopratutto) o magari limitare con una form determinati elemnti da poter gestire.
    Se solo tu modifichi il css penso sia piu' comodo usare semplicemente il foglio di stile da editor.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da m4rko80
    Ciao, intendi poter gestire il css da admin? Un po come si puo fare con WPress dal pannelo di amministrazione?
    Secondo me dipende cosa ci vuoi fare.
    Se per dare in mano all'utente la personalizzazione si potrebbe fare, ma dovresti limitare a mio avviso la personalizzazione in quanto facendo scrivere liberamente del codice potrebbero scriverci qualunque cosa(errori di sintassi e simili sopratutto) o magari limitare con una form determinati elemnti da poter gestire.
    Se solo tu modifichi il css penso sia piu' comodo usare semplicemente il foglio di stile da editor.

Forse non mi sono spiegato molto bene.

Il mio intento è quello di creare un'applicazione personalizzabile. Non personalizzando il file css direttamente a mano, ma creare una parte amministrativa che ha uno spazio per settare delle personalizzazioni.

Tipo : voglio un layout con 2 colonne, ne voglio uno con 3 colonne etc...
    L'amministratore che può personalizzare non deve necessariamente avere delle competenze.
    la personalizzazione avverrà da php in base alle alle personalizzazione settate nel form di personalizzazione. Tipo un CMS per intenderci.

Mi chiedevo se è un approccio da poter tenere presente quello di modificare il css (da codice) oppure creare tanti css diversi (ma mi pare un lavoro assurdo) quante sono le possibili personalizzazioni.

avevo in mente di creare dei css base per le strutture del layout e poi eventualmente di lavorare su di essi.

Spero di essere stato più chiaro

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Pendo diventi un po laborioso appunto con tanti tipi di layout. Dovresti appunto pensare bene come avere diversi css (o almeno un blocco css da intercambiare a seconda della skin selezionata magari). Combinare le parti di css per avere il risultato appunto.
    Per cambiare solo la skin ovviamente e' molto piu' semplice, basta cambiare il css con stesso layout.

Permessi di invio