Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Fastweb e apertura porte

Ciao a tutti!
    sto per attivare una linea fastweb a fibra, il mio problema è che devo avere il modo di poter aprire delle porte sul router per fare assistenza e guardando un po' in internet, ho constatato che Fastweb non te lo permette.
    Per ovviare a questo problema di quale strumentazione devo avvalermi? Router CISCO?
    grazie...

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Che sappia io nell'hag di fastweb non ci sono porte da aprire.
    Le porte che ti servono aperte le devi aprire nel tuo router che hai a valle dell'hag oppure nel firewall del pc.

Tieni presente che, qualora ti servisse per il discorso assistenza, fastweb (almeno per utilizzo home) non ti da un indirizzo ip pubblico.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

intanto grazie per la risposta!
    mi ero dimenticata di dirvi che il discorso è applicato nell'ambito di un'azienda..quindi avrei si l'indirizzo pubblico. Ma...chiedevo..semmai qualcuno ha dovuto mettere in piedi una configurazione del genere: vi deve essere appunto un mio router che prende come ip della wan l'ip pubblico di fastweb..e basta così?

Esatto, il tuo router avrà come indirizzo ip esterno quello pubblico assegnatovi da fastweb.
    Gestirà poi internamente alla rete aziendale il range di indirizzi ip da voi selezionato.

Da verificare se per il vostro utilizzo particolare serve altro (ma non credo).
    Qui però serve l'aiuto di qualche esperto di reti aziendali.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

già...spero che qualche esperto aziendale, legga questa mia richiesta..
    perchè temo non basti questa configurazione per poter "aprire le porte"...
    grazie mille cmq tanto teo!!

Di niente, ciao.

Permessi di invio