Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    23

    [C++] rilevare lock pc da servizio Windows

    Ciao a tutti...
    Sono disperato!

    Ho costruito un servizio Windows (che funziona alla perfezione) che si installa, disistalla, parte e si stoppa esattamente come voglio. Il funzionamento non mi preoccupa. Ma dovrebbe capire quando il computer è bloccato e scrivere in un file .txt
    (Insomma, quando l'utente fa CTRL+ALT+CANC e seleziona "Blocca Computer").

    "a quest'ora (xx.xx.xx) il computer risulta bloccato"

    Il mio servizio dovrebbe catturare NON l'evento di block, ma lo STATO bloccato del computer: mi spiego meglio: non mi serve sapere quando il computer viene bloccato o sbloccato, ma quando è bloccato e quando non lo è.

    Grazie. se vi può essere utile, ho trovato una chiamata, una sola, sull'MSDN che mi sembra c'entrare qualcosa con l'argomento, ma non ho trovato nient'altro, e non so come implementarla.
    WTSRegisterSessionNotification

    Grazie anticipatamente e scusate per il post lungo..


    Mi son dimenticato, programmo con VS2008, Piattaforma Win32!

  2. #2
    Leggi la reference di WTSRegisterSessionNotification e setta hwnd con l'handle alla finestra del tuo service, e dwFlags a seconda di quello che ti serve.
    Facendo così il SO manderà alla tua finestra dei messaggi al login, logout, e lock del pc.

    Nel ciclo dei messaggi della finestra, devi intercettare il messaggio WM_WTSSESSION_CHANGE e fare quello che devi fare

    lolide
    Java Programmer

    Informati

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    23
    Proverò, grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.