Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Dubbi dominio e spazio web

Ciao a tutti, ho una serie di dubbi su come funzionano effettivamente i provider e i domini registrati su di questi, vi spiego, ho qualche tempo fa registrato un dominio su un provider, solo il dominio, ma ora vorrei acquistare spazio web su di un altro provider, ecco ora qui i miei dubbi, devo trasferire il dominio? cioè fisicamente il dominio giace su di un provaider? com'è questa cosa!
    Posso lasciare il dominio su un provider e avere lo spazio web su un altro provider?

Grazie mille

Nessuno può darmi delucidazioni in merito?

Nessuno sa spiegarmi questa cosa?

Re: Dubbi dominio e spazio web

Originariamente inviato da filipposs
    Ciao a tutti, ho una serie di dubbi su come funzionano effettivamente i provider e i domini registrati su di questi, vi spiego, ho qualche tempo fa registrato un dominio su un provider, solo il dominio, ma ora vorrei acquistare spazio web su di un altro provider, ecco ora qui i miei dubbi, devo trasferire il dominio? cioè fisicamente il dominio giace su di un provaider? com'è questa cosa!
    Posso lasciare il dominio su un provider e avere lo spazio web su un altro provider?

Grazie mille
    Il dominio fisicamente non risiede da nessuna parte, quindi puoi avere il dominio in Cina, la residenza in italia e il server in Congo, nessunissimo problema.

Ma allora perchè sui provider metteno "trasferisci il tuo dominio" ?

ciao

Perchè vuoi cambiare gestore del dominio, ad esempio anzichè un provider in Portogallo uno in Turchia (per mille motivi, non è importante) oppure perchè vuoi trasferirne la proprietà (da te a un altra persona/società)

Allora facciamo così io ho un dominio registrato su "A", ma voglio acquistare lo spazio web su "B" per vari motivi, ora che devo fare, praticamente trovo su "B" la procedura trasferisci dominio, devo utilizzarla o acquisto lo spazio su"B" e come lo collego al dominio su "A"?

grazie.

Devi configurare il DNS del dominio (di soito su "A") dicendo che deve puntare a "B" (ip di "B").
    Di solito quando acquisti spazio ti viene chiesto se hai già un dominio, in modo che "B" faccia le dovute modifiche interne afinchè le modifiche su "A" funzionino.
    A "B" non devi comunicare nulla se non il dominio che hai su "A". Quando poi acquisti lo spazio su "B", questo ti informa dei parametri che devi comunicare ad "A" (di solito ti dice l'IP di "B")

Ma allora scusate, non si fa prima a trasferire il dominio su "B" anzichè dover combattere con 2 servizi "A" e "B" ?

Trasferire il dominio ha comunque un costo e dei tempi tecnici, durante i quali il sito potrebbe non essere raggiungibile...

Permessi di invio