Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Database Remoto

Database Remoto

Ciao ho un server virtuale aruba con sql server 2005 installato.
    Volevo creare un database accedibile anche dal mio computer client (ad esempio con un programma o da management studio.)

Ho gia' provato ad accedervi una volta, ma era il database di un cliente e quindi non avevo configurato io il server per fare cio'.

Ho seguito diverse guide ..esempio http://blogs.dotnethell.it/sandro/Ab...05.__3236.aspx ma non sono riuscito perche' mi dice sempre che non il server non e' stato trovato o non e' accessibile.

Qualcuno mi puo' aiutare ?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Il link che hai messo indica come abilitare il server ad accettare connessioni "remote" nel senso di "provenienti da un altro PC della stessa rete locale"

Nel tuo caso invece se non sbaglio stiamo parlando di un server a cui accedi "attraverso internet" e quindi ci sono tipicamente altre cose da configurare e che non hanno niente a che fare con il database stesso, ma con l'infrastruttura di chi ti fornisce il servizio (ricordo che da regolamento è vietato parlare di hosting a pagamento...) quindi si sta parlando di firewall, nat, etc

Devi rivolgerti a loro per capire se ti sia permesso o no (indipendentemente dalla configurazione di SQL Server) collegarti al tuo server da remoto

Permessi di invio