Ciao a tutti. Devo creare una tabella collegata ad un database in cui verranno segnati degli eventi sportivi. Il collegamento al database è attivo e funzionante ma devo impostare 2 cose che mi stanno creando difficoltà:
- Gli eventi devono essere visualizzati dal più recente al più vecchio, ma non voglio andare oltre le 15 righe (in pratica gli eventi della quindicesima riga dovranno scomparire quando inserisco un nuovo evento
-La dimensione della tabella non è fissa anche se ho impostato il valore. Io vorrei che rimanesse fissa in larghezza ma che cambiasse l'altezza delle righe a seconda del testo.
Di seguito quanto ho fatto fino ad ora:
<%
dim Conn
Conn = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("mdb-database\eventi.mdb")
%>
<%
set cn = server.CreateObject("Adodb.Connection")
set rs = server.CreateObject("Adodb.Recordset")
cn.Open conn
rs.open "Select * From eventi ORDER BY data DESC", cn
%>
</p>
<table width="800" border=1 cellpadding=1 cellspacing=1 bordercolor="white">
<tr bgcolor="ffe957">
<td width="50" align="center"><font face="Tahoma" size="2">Data</font></td>
<td width="150" align="center"><font face="Tahoma" size="2">Luogo</font></td>
<td width="350" align="center"><font face="Tahoma" size="2">Evento</font></td>
<td width="250" align="center"><font face="Tahoma" size="2">Note</font></td>
</tr>
<%
while not rs.EOF
%>
<tr>
<td width="50"><font face="Tahoma" color="white" size="2"><%=rs.Fields("data")%></font></td>
<td width="150"><font face="Tahoma" color="white" size="2"><%=rs.Fields("luogo")%></font></td>
<td width="350"><font face="Tahoma" color="white" size="2"><%=rs.Fields("evento")%></font></td>
<td width="250"><font face="Tahoma" color="white" size="2"><%=rs.Fields("note")%></font></td>
</tr>
<%
rs.MoveNext
wend
%>
Sapete come aiutarmi?
Grazie mille

Rispondi quotando