Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Creare tabella "eventi" con ausilio db

Ciao a tutti. Devo creare una tabella collegata ad un database in cui verranno segnati degli eventi sportivi. Il collegamento al database è attivo e funzionante ma devo impostare 2 cose che mi stanno creando difficoltà:

- Gli eventi devono essere visualizzati dal più recente al più vecchio, ma non voglio andare oltre le 15 righe (in pratica gli eventi della quindicesima riga dovranno scomparire quando inserisco un nuovo evento
    -La dimensione della tabella non è fissa anche se ho impostato il valore. Io vorrei che rimanesse fissa in larghezza ma che cambiasse l'altezza delle righe a seconda del testo.

Di seguito quanto ho fatto fino ad ora:

<%

dim Conn

Conn = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("mdb-database\eventi.mdb")

%>

<%
    set cn = server.CreateObject("Adodb.Connection")
    set rs = server.CreateObject("Adodb.Recordset")
    cn.Open conn

rs.open "Select * From eventi ORDER BY data DESC", cn
    %>

</p>
    <table width="800" border=1 cellpadding=1 cellspacing=1 bordercolor="white">
    <tr bgcolor="ffe957">
    <td width="50" align="center"><font face="Tahoma" size="2">Data</font></td>
    <td width="150" align="center"><font face="Tahoma" size="2">Luogo</font></td>
    <td width="350" align="center"><font face="Tahoma" size="2">Evento</font></td>
    <td width="250" align="center"><font face="Tahoma" size="2">Note</font></td>
    </tr>
    <%
    while not rs.EOF
    %>
    <tr>
    <td width="50"><font face="Tahoma" color="white" size="2"><%=rs.Fields("data")%></font></td>
    <td width="150"><font face="Tahoma" color="white" size="2"><%=rs.Fields("luogo")%></font></td>
    <td width="350"><font face="Tahoma" color="white" size="2"><%=rs.Fields("evento")%></font></td>
    <td width="250"><font face="Tahoma" color="white" size="2"><%=rs.Fields("note")%></font></td>
    </tr>
    <%
    rs.MoveNext
    wend

%>

Sapete come aiutarmi?

Grazie mille

rs.open "Select TOP 15 * From eventi ORDER BY data DESC", cn

In questo modo però la tabella non è solo di formata da 15 righe, è normale?

dipende. se tu hai due eventi nella stessa data *potrebbe* accadere (dipende anche dal db che hai sotto) che vengano prese tutte e due. se ne vuoi 15 esatte devi mettere un contatore nel ciclo

Permessi di invio