Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    3

    aiuto creazione programma

    salve a tutti sono nuovo del forum e sopratutto nuovo nel mondo della programmazione
    detto questo volevo sapere se era possibile creare un programma simile a winmacro con visual studio 2010

    per intenderci devo creare un programma cliaccando su un bottone mi apra firefox vada su un determinato sito ed esegua delle azioni in automatico

    è possibile?

    io ho creato il form , ho creato l'evento sul bottone in modo che risponda al comando button1.click ma non so minimamente che cosa mettergli come istruzioni da eseguire

    grz in anticipo per le risposte

  2. #2
    Mi sembra un po' troppo ambizioso come primo progetto! Per "comandare" un qualsiasi software da un altro programma bisognerebbe dapprima intercettare i messaggi inviati alla finestra (quando si registra la macro) e poi inviarli alla stessa (quando si esegue la macro). Per fare ciò si fa normalmente uso delle tecniche denominate "subclass" e "hooking dei messaggi". Per realizzare questo genere di cose è necessario conoscere in profondità l'architettura di Win32 e fare un uso pesante delle librerie di base di Windows (le famigerate API).
    Chi non cerca trova.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.