Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Scansione antivirus non voluta

Non ho installato programmi antivirus che io sappia. Ma quando faccio il download di qualche file - compreso l'ipotetico ariafritta.jpg di 2kb - si attiva una finestrella in Firefox come quella allegata. E' un servizio di windows o di firefox? Come disattivarlo?

Grazie 1000
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    La finestra viene aperta in automatico da Firefox, ma quello che è strano è la scritta "ricerca virus in corso" dato che non hai antivirus installati. Comunque non è assolutamente consigliato usare Windows senza alcun antivirus... Diversa è la cosa per Linux.
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Grazie.

Come faccio a scoprire cosa effettua la scansione - peraltro lenta anche per cose di nullo conto - mia insaputa?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    E' un servizio di firefox...
    Sicuro di non avere nessun antivirus installato? nemmeno microsoft security essentials?
    Cosa dice il centro sicurezza?
    Che sistema operativo hai?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Esatto: era in funzione "microsoft security essentials". Mi consigli di lasciarlo o posso eliminarlo?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Originariamente inviato da purno
    Esatto: era in funzione "microsoft security essentials". Mi consigli di lasciarlo o posso eliminarlo?

Grazie
    E' l'antivirus free di microsoft. Ti consiglio di eliminarlo solo se pensi di installarne un altro, altrimenti meglio di niente lascia quello! Come ho scritto su, Windows senza antivirus non è sicuro ed è come guidare una macchina senza cintura ...
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

L'ho tolto perchè lento nell'intervento ed inoltre se prodotto windows e se gratis immagino che valga poco o nulla. Penso di acquistare kaspersky - se scritto giusto - anche se pensare di pagare un ditta russa di antivirus mi sembra come pagare il pizzo alla mafia.

Permessi di invio