Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445

    Carte di credito prepagate

    Mi consigliereste una qualche carta di credito prepagata che non richieda costi di gestione e che soprattutto venga accettata ovunque?

    Il mese prossimo me ne torno in Giappone e non vorrei brutte sorprese.

    Le mie esperienze:
    - Postepay non funziona quasi da nessuna parte, sono riuscito a prelevare soldi solo alla posta centrale di Tokyo, nell'albergo dove sono stato mi hanno detto che non avrebbe funzionato appena l'hanno vista... avevano ragione, stessa cosa nei negozi, non andava.

    - Carta Click della Banca di Roma (carta ormai non più in circolazione), circuito Mastercard, ho avuto problemi anche con quella in un grande negozio di elettronica, ma hanno telefonato alla Mastercard e l'hanno fatta andare manualmente fornendo il codice.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    una carta di credito non può essere prepagata. O è una carta di credito o è una carta prepagata ( ricaricabile ).


    Comunque in Italia, è meglio il circuito VISA, all'estero non so...

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Ok, ho aggiunto la dicitura "di credito" a sproposito.

    Consigli su una carta prepagata?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Beh è difficile consigliarne una, di solito sono associate al proprio alla propria banca per comodità di ricarica. La mia fa parte del circuito CartaSì.

    Per esempio:

    http://www.cartasi.it/gtwpages/commo...?id=wBJDummrGm

    P.S. si chiamano anche "carte di debito".

  5. #5
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Allora guarda che se è accettato il circuito (visa, mastercard, ecc...) è aaccettata la carta.

    Non è possibile che una ricaricabile visa sia accettata ed un'altra no.

    Spesso in alcuni paesi all'estero è un problema di pin, nel senso che il formato del pin è diverso per numero di cifre da quelo europeo.

    Prima di partire devi chiamare il gestore della carta o il circuito per avere conferma e nel caso farti dare il pin adatto a quel paese.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    una carta prepagata per i pagamenti funziona come una vera carta di credito, con la differenza che non ti da un plafond ma una volta finiti i versamenti non funzia piu

    per quanto riguarda le prenotazioni invece le puoi fare solo con la carta di credito vera (anche perchè essendoci un plafond possono bloccarti i soldi mentre con le prepagate il blocco potrebbe creare disagi a te e a loro).

    Comunque io uso la click per le compere e la carta di credito vera per le prenotazioni.
    in ogni caso la carta di credito vera è molto piu sicura perchè è coperta da assicurazione mentre la prepagata no.
    quindi se vuoi la prepagata per "sicurezza" allora non ti conviene

  7. #7
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da mamo139
    una carta prepagata per i pagamenti funziona come una vera carta di credito, con la differenza che non ti da un plafond ma una volta finiti i versamenti non funzia piu

    per quanto riguarda le prenotazioni invece le puoi fare solo con la carta di credito vera (anche perchè essendoci un plafond possono bloccarti i soldi mentre con le prepagate il blocco potrebbe creare disagi a te e a loro).

    Comunque io uso la click per le compere e la carta di credito vera per le prenotazioni.
    in ogni caso la carta di credito vera è molto piu sicura perchè è coperta da assicurazione mentre la prepagata no.
    quindi se vuoi la prepagata per "sicurezza" allora non ti conviene
    per prenotazioni cosa intendi?
    non certo quelle aeree.

    Ad esempio con Ryanair non si pagano i 6 euro a persona a tratta per spese amministrative SOLO se si usa una prepagata Mastercard, con Easyjet SOLO se si usa una prepagata Visa.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da agiaco
    per prenotazioni cosa intendi?
    non certo quelle aeree.

    Ad esempio con Ryanair non si pagano i 6 euro a persona a tratta per spese amministrative SOLO se si usa una prepagata Mastercard, con Easyjet SOLO se si usa una prepagata Visa.
    Credo prenotazioni in albergo/hotel, molti non le accettano. Anche in Italia.

  9. #9
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    booking ed i maggiori siti le accettano, purchè al momento della prenotazione ci sia credito sufficiente (fanno una preautorizzazione di verifica).
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    Originariamente inviato da agiaco
    per prenotazioni cosa intendi?
    non certo quelle aeree.

    Ad esempio con Ryanair non si pagano i 6 euro a persona a tratta per spese amministrative SOLO se si usa una prepagata Mastercard, con Easyjet SOLO se si usa una prepagata Visa.
    intendo prenotare macchine, hotel... queste cose qua.
    se te la accettano o no è un terno al lotto, quindi io preferisco andare sul sicuro con una carta di credito vera

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.