Ciao a tutti.
Come sapete sono nuovo in materia ma nelle ultime settimane sto leggendo una quantità impressionante di informazioni su php e mysql.
Detto questo, vorrei un consiglio sulla creazione di un database ed eventualmente su cosa concentrarmi e andare a studiare bene.
Vorrei realizzare un database per un erboristeria che ha anche prodotti di sanitaria, ortopedia, pediatria e altri.
Inizialmente, nell'ignoranza, pensavo di fare tutto con una tabella ma ovviamente non è fattibile.
Sono quindi venuto a conoscenza delle relazioni tra tabelle, cosa eccezionale, ma purtroppo mi sono un po perso in tutte queste informazioni.
VORREI PRECISARE che l'intento non è un sito e-commerce. I dati nei database mi servono solo perchè, per fare un sito del genere (che vorrebbe essere più un catalogo che altro) posso fare in modo, tramite php, di visualizzare in automatico i dati che servono, pagina per pagina.
La struttura vorrebbe essere questa:
DATABASE
|
Tabella contenente tutti i tipi di sezioni (erboristeria, sanitaria, pediatria, ecc..)
|
TANTE Tabelle (una per ogni sezione).
Quello che in sostanza vorrei fare è mettere i prodotti di ogni sezione/categoria all'interno della propria tabella, e in una tabella separata inserire i nomi delle sezioni/categorie.
La domanda è questa.
Il ragionamento è corretto o sto sbagliando nella concezione vera e propria?
Se è corretto, come realizzo tutto ciò?
Mi affido alle vostre mani e ai vostri consigli che fino a questo momento sono stati utilissimi e determinanti.
Quindi grazie in anticipo!

Rispondi quotando

PS: GRAZIE!