Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Ghiaccio nel frigo...help!

    Spero non sia considerato tecnico...

    Mi sono accorto che sull'angolo in basso a destra all'interno del frigorifero (oltretutto no frost) si è formato un blocco di ghiaccio che mi spinge avanti il cassettino e rende difficile chiudere lo sportello.
    In piú c'è un leggerissimo strato di brina ghiacciata sul fondo verticale del frigo

    Premetto che sbrino il frigo almeno una volta all'anno e tengo la manopola a 3 su un massimo di 6...

    Ora come faccio ad eliminare quel blocco di ghiaccio senza spegnere per ore il frigo?

    Ha un motore solo ed il freezer è pieno di roba...

  2. #2
    il phon
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da todoroki
    il phon
    della serie come buttare il frigo.

    spatola di plastica ed un pò di acqua calda (ma non bollente) sparsa sul blocco.

  4. #4
    non è vero,lo ha detto pure un tecnico
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    6
    a me perde sempre acqua ed il livello è impostato sul 2 quindi neanche tanto, da cosa potrebbe dipendere?

  6. #6
    Penso di fare così spengo tutto per un'oretta e lascio aperto lo sportello del frigo, ma non apro mai il freezer, poi tampono con panno caldo il ghiaccio e cerco di scioglierlo delicatamente ed asportarlo piano, che dite può funzionare?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da curson_floyd
    Penso di fare così spengo tutto per un'oretta e lascio aperto lo sportello del frigo, ma non apro mai il freezer, poi tampono con panno caldo il ghiaccio e cerco di scioglierlo delicatamente ed asportarlo piano, che dite può funzionare?
    sì.
    se non ci sono tubi o altro, con la spatola di plastica ed un po' di olio di gomito sveltisci il processo.

  8. #8
    Originariamente inviato da fred84
    sì.
    se non ci sono tubi o altro, con la spatola di plastica ed un po' di olio di gomito sveltisci il processo.
    La spatola di plastica non ce l'ho, devo trovare qualcosa di simile forse un mestolo piatto

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da curson_floyd
    La spatola di plastica non ce l'ho, devo trovare qualcosa di simile forse un mestolo piatto
    basta che non sia di metallo. plastica o legno vanno bene (dicevo di plastica perchè solitamente sono più sottili e riesci ad incunearti meglio)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da todoroki
    il phon

    Credo che sia una soluzione un pò troppo estrema, come buttare acqua bollente sui cristalli congelati della macchina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.