Salve a tutti ho una query, ma dato che se premo più volte sul pulsante la query mi viene memorizzata più volte nel DB, esiste un modo per limitare l'inserimento delle query ?
Salve a tutti ho una query, ma dato che se premo più volte sul pulsante la query mi viene memorizzata più volte nel DB, esiste un modo per limitare l'inserimento delle query ?
disabilita il pulsante una volta premuto...
guarda m'è venuta anche a me come idea con l'evento onclick, io lo disabilitavo ma una cosa molto strana, il form non fungeva, non so il perchè ma una volta cliccato il pulsante diventava disable ma il form non riceveva il dato.....
Perchè non devi mettere un onclick sul bottone, ma un onsubmit nel form...
<form ... onsubmit="document.getElementById('id_bottone').di sable; return true;">
Non sono sicuro sia "disable", forse è "disabled='true'"
![]()
ah, grazie mille![]()
ciao, ho provato a fare come mi dici ma il pulsante rimane attivo non va il form.....
<form action = 'cinese-Int.php' method = 'post' onsubmit="document.getElementById('Request').disab led; return true;">
<button name='submit' id="Request"/>Chiedi invito in alleanza</button
</form>
<?php
echo $_POST['submit'];
?>
Ok, adesso va ma rimane disabilitato per pochissimi micro secondi, questo è il codice dove sbaglio ? :
<form action = 'cinese-Int.php' method = 'post' onsubmit="document.getElementById('Request').disab led=true;">
<button name='submit' id="Request" >Chiedi</button>
</form>
<?php
echo $_POST['submit'];
?>
cinese-Int.php è la pagina in cui c'è il form?
Se è così...è normale, perchè la pagina viene ricaricata e il bottone, giustamente,è attivo.
Se quindi la pagina dove sta il codice che hai messo è la stessa della action del form, conviene che prima verifichi se è già stato fatto l'inserimento e se NON è stato fatto mostri il form
![]()
Infatti risolto grazie mille!![]()