Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    61

    Adsl dal P.Primo al PTerra

    ciao, come posso portare il segnale Adsl dal PPrimo al PTerra di casa
    ho un router wireless dlink dkt 710. grazie

  2. #2
    Vuoi che il router sia al primo piano o al piano terra? Dove arriva il doppino? Sei disposto a tirare dei fili?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,469
    bridgini powerline

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    61
    doppio telefonico al primo piano. Ho predisposizione per far passare cavo da p1 al terra.

  5. #5
    Lascia il router al primo piano collegato all'ADSL, tira un cavo ethernet (cat5e o cat6) tramite la canalina che hai già e collegalo di sopra al router, di sotto o ad un access point o ad uno switch a cui andrai ad attaccare i PC (o direttamente ad un PC se verrebbe usato da un PC solo).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    61
    grazie per il consiglio, credo che cavo con AP dovrebbe andare, considerando che vorrei collegare un notebook ed un fisso nell'appartamento al PTerra.
    (ho visto che qualcuno consiglia powerline, ma cosi facendo riuscirei a portare il sengale sulla rete elettrica in tutto appartamento piano terra?e quanto a potenza segnale? meglio soluzione power line o quanto mi hai prospettato tu?)
    ma ho bisogno di un'altra info.
    il cavo cat5, puo essere incrociato o meno, o semplicemente posso comperare un cat5 senza preoccuparmi di tutto ciò.

  7. #7
    Originariamente inviato da edoappa
    grazie per il consiglio, credo che cavo con AP dovrebbe andare, considerando che vorrei collegare un notebook ed un fisso nell'appartamento al PTerra.
    (ho visto che qualcuno consiglia powerline, ma cosi facendo riuscirei a portare il sengale sulla rete elettrica in tutto appartamento piano terra?e quanto a potenza segnale? meglio soluzione power line o quanto mi hai prospettato tu?)
    Sicuramente con powerline è un lavoro più semplice, mentre con un cavo dedicato hai quasi sicuramente una maggiore velocità e qualità di trasmissione (anche se in entrambi i casi si tratta di velocità molto superiori rispetto al "collo di bottiglia" che è l'ADSL).
    Personalmente andrei di cavo separato perché la ritengo una soluzione più "pulita" e perché ho già l'attrezzatura (crimpatrice & co), ma entrambe sono alternative valide.
    ma ho bisogno di un'altra info.
    il cavo cat5, puo essere incrociato o meno, o semplicemente posso comperare un cat5 senza preoccuparmi di tutto ciò.
    Cavo cat5e o cat6 non incrociato. Ma io non manderei dei cavi prefatti dentro ad una canalina, è facile che il connettore si incastri; piuttosto, si compra il cavo al metro, lo si tira e poi alla fine ci si aggiungono i connettori RJ45 o, anche meglio, si collegano agli appositi frutti da mettere nelle scatolette, e poi si collegano questi ultimi agli apparecchi veri e propri con delle patch cord.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    61
    Ottimo!
    grazie

  9. #9
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  10. #10
    Originariamente inviato da MItaly
    Sicuramente con powerline è un lavoro più semplice, mentre con un cavo dedicato hai quasi sicuramente una maggiore velocità e qualità di trasmissione (anche se in entrambi i casi si tratta di velocità molto superiori rispetto al "collo di bottiglia" che è l'ADSL).
    Aggiungo che powerline funziona solo se le prese interessate sono sullo stesso circuito e non è chiaro se questo sia il caso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.