Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999

    [INFO] Tonsillite e problema alle adenoidi bimbo

    Mio figlio di 3 anni a marzo soffre di tonsillite e adenoidi. Ma in maniera piuttosto violenta.
    Premetto che ho già fatto tutte le analisi e tutti i consulti possibili qui a Palermo.

    Il responso sarebbe (non ufficialmente): si, si dovrebbe operare, ma qui a Palermo hanno chiuso la rianimazione pediatrica e non lo opera nessuno a questa età e con questi valori nel sangue.

    Ergo mio figlio ha una febbre ogni settimana, otiti, crescita rallentata e altri fastidi.

    Vorrei trovare un centro specializzato al nord Italia, Roma compresa, per consulto ed eventuale intervento.

    Chiedo a voi (oltre anche per altri canali ovviamente) conoscenze e/o esperienze dirette in centri di eccellenza.

    Grazie, sono abbastanza confuso...
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  2. #2
    Ciao premetto che non ho esperienza in merito a questi problemi specifici, ma a Roma potresti provare a sentire il Bambin Gesù che un ospedale solo pediatrico, oppure il Gemelli che ha tutti i reparti esistenti.

    Auguri al tuo piccolo che ha la stessa età di mio figlio, spero possiate risolvere tutto al più presto

  3. #3
    ciao, mio figlio è stato operato l'anno scorso di adenoidi e tonsille, io ti consiglio di provare a sentire il burlo garofalo di trieste. è un centro specializzato per i bambini.
    è sicuramente lontano da dove vivete, ma sicuramente in italia è uno dei migliori.
    23-08-2005 Udinese in Champions

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    l'ospedale pediatrico Buzzi (uno dei maggiori centri italiani di pediatria) a Milano che può esserti comodo per eventuali trasferimenti in aereo!

  5. #5
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Grazie per le risposte

    Proverò ad informarmi su tutti e tre i centri, ovviamente Milano e Roma sono più raggiungibili, ma non sottovaluto l'ipotesi Trieste.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  6. #6
    Originariamente inviato da kalosjo
    Grazie per le risposte

    Proverò ad informarmi su tutti e tre i centri, ovviamente Milano e Roma sono più raggiungibili, ma non sottovaluto l'ipotesi Trieste.
    Trieste ha l'aeroporto a 30 km, autostrada e poi statale, per il Burlo basta seguire le indicazioni e ci arrivi in breve tempo.
    Confermo anche io che il Burlo è veramente un ottimo ospedale specializzato proprio per i bambini, se ti serve cercherò maggiori info.

  7. #7
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Trieste ha l'aeroporto a 30 km, autostrada e poi statale, per il Burlo basta seguire le indicazioni e ci arrivi in breve tempo.
    Confermo anche io che il Burlo è veramente un ottimo ospedale specializzato proprio per i bambini, se ti serve cercherò maggiori info.
    Mi serve sapere qualcosa del reparto di otorinolaringoiatria.

    L'operazione è ovviamente di routine, niente di grave.
    quello che mi preoccupa è l'età e le condizioni generali di mio figlio, ma lì saranno loro a valutare dopo opportuna visita ovviamente.

    Grazie mille
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  8. #8
    http://www.burlo.trieste.it/

    sotto contatti hai il numero verde.

    come ti dicevo prima mio figlio è stato operato l'anno scorso (3 anni e mezzo), tra visita ed intervento abbiamo aspettato un po' ma prima di tutto non aveva grossa urgenza, di notte russava e aveva qualche piccolissima apnea, poi tendono ad aspettare l'arrivo della bella stagione
    perché non devono essere raffreddati o avere la tosse, poi il mese prima dell'operazione l'unico farmaco che possono prendere in caso di necessità è la tachipirina (penso per via dell'anestesia)
    sicuramente in caso d'urgenza qualcuna di queste fasi penso che la saltino.

    ti consiglio di parlarne con il pediatra che sicuramente avrà un quadro della situazione migliore e ti saprà consigliare.

    ps. x esperienza al burlo ci siamo trovati bene ed essendo vicini alla sera ci hanno mandato a casa. per chi viene da lontano è garantito il ricovero.
    23-08-2005 Udinese in Champions

  9. #9
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da Patavio
    http://www.burlo.trieste.it/

    sotto contatti hai il numero verde.

    come ti dicevo prima mio figlio è stato operato l'anno scorso (3 anni e mezzo), tra visita ed intervento abbiamo aspettato un po' ma prima di tutto non aveva grossa urgenza, di notte russava e aveva qualche piccolissima apnea, poi tendono ad aspettare l'arrivo della bella stagione
    perché non devono essere raffreddati o avere la tosse, poi il mese prima dell'operazione l'unico farmaco che possono prendere in caso di necessità è la tachipirina (penso per via dell'anestesia)
    sicuramente in caso d'urgenza qualcuna di queste fasi penso che la saltino.

    ti consiglio di parlarne con il pediatra che sicuramente avrà un quadro della situazione migliore e ti saprà consigliare.

    ps. x esperienza al burlo ci siamo trovati bene ed essendo vicini alla sera ci hanno mandato a casa. per chi viene da lontano è garantito il ricovero.
    Grazie mille.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  10. #10
    Del Buzzi ho brutte esperienze da raccontare... ma naturalmente non dubito che altri si possano essere trovati magnificamente.

    Parlando di Milano, consiglierei di più la Mangiagalli...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.