Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Appartamento in affitto [probabile truffa??]

    Ciao, qualche giorno fa ho risposto ad un annuncio su subito.it per un appartamento in affitto. Ottimo prezzo, bell'appartamento, ubicazione comoda. Questa la risposta del tizio:

    Salve mi chiamo #######, sono il proprietario del'appartamento da lei visto nelle foto. Innanzitutto voglio trattare con persone serie che non mi faranno perdere tempo visto mia fretta di affittare la casa. Le spiego tutto, la mia azienda ha vinto l’asta di un progetto per la costruzione di un edificio che avrà luogo a Londra. Sono un ingegnere civile, quindi il mio periodo di alloggio a Londra sarà di circa 4 anni. Per quanto riguarda la casa, posso assicurarla che è in ottime condizioni,riscaldamento autonomo,arredata e libera subito.Il prezzo sul annuncio è quello reale senza spese aggiuntive.Per maggior informazioni mi può scrivere al seguente indirizzo di mail :######@yahoo.it

    Per giustificare il prezzo ho pensato: 'sto qua deve partire, vuole affittare l'appartamento con una certa urgenza --> visto il prezzo allettante gli ho dato la mia disponibilità ad un eventuale visita dello stesso e per discutere dei dettagli contrattuali. Ed ecco la sua risposta:

    SALVE Come le ho gia detto io mi trovo all’estero per colpa del mio lavoro. il contratto parte da 3 mesi (cioè durata minima di affitto) e si chiude dopo 4 anni con possibilità di rinnovo per altri 4 anni. Non prettendo l'anticipo per 6 mesi come fanno le agenzie immobiliarie, l'unica cosa che le chiederò sarà l'anticipo di 3 mesi di cui 2 sono per la garanzia ( soldi che le verranno restituiti quando lascerà la casa ). Io sono il proprietario dell’appartamento e come avete visto in foto l’appartamento e molto bello. Io sono l’unica persona che e in possesso delle chiavi dell’appartamento e per poter farle vedere l’appartamento, darle le chiavi e fare un contratto dovrei venire io personalmente in Italia. Non me ne intendo molto di computer e non vorrei essere ingannato di nuovo. Due settimane fa mi ha contattato un signore interessato e mi ha mandato via fax una fotocopia di un assegno bancario intestato a me ed è finita che era scoperto. Mi ha fatto venire in Italia spendendo un sacco di soldi per l’aereo, in più ho aspettato un giorno intero, ma non è mai venuto al incontro, ha cambiato numero di telefono e alle e-mail neanche segno di risposta. Il problema è che sono lontano, altrimenti si poteva risolvere tutto facilmente. Io ho tutte le buone intenzioni e la buona volontà di fare questo affare, l’unica cosa di cui avrei bisogno è di una prova che lei mi aspetta quando arrivo in Italia e non vengo a buffo. Ma siccome devo venire in Italia, prendermi giorni di riposo dal lavoro non mi posso mettere in viaggio finché non avrò una garanzia che lei è veramente interessato all’appartamento. Guardi secondo me un buon metodo sicuro per entrambi che serve per convincere me e di inviarmi come garanzia la ricevuta scannerizzata di un Vaglia Veloce intestato a lei o a un suo famigliare. Come già detto non voglio caparre finche non facciamo il contratto. Per fare questo versamento dovra andare in Posta con una persona di fiducia e fare il Vaglia Veloce inserendo come beneficiario un suo parente stretto o al contrario farsi fare un vaglia veloce da un suo parente nel quale il beneficiario e lei. Dopo di che mi manda via fax o e-mail la fotocopia scannerizzata che mi dimostra che lei ha fatto il vaglia veloce, cosi io verifichero il tutto chiamando il numero verde di Poste Italiane, cosi posso essere sicuro che lei è veramente interessato e non è il solito perdi tempo. Dopo aver verificato la chiamerò per stabilire un incontro. Mi dica lei il giorno perché cosi potrò prenotare prima il biglietto dell’aereo. Quando ci incontreremo, dopo aver visto l’appartamento per continuare dovrà andare in Posta e ritirare i soldi che ha versato, facciamo il contratto e mi paghera la caparra per due mesi. Questo è un affare sicuro al 100% per entrambi. Il suo vantaggio è che non dovrà dare dei soldi in anticipo finché non vede l’appartamento e il mio è che non sarò ingannato di nuovo anche se so che lei è una persona per bene ma sa com’è, fidarsi e bene non fidarsi è meglio. Se per un qualsiasi motivo non le andasse bene o l’appartamento non e a suo piacimento non fa niente, non la obbliga nessuno a concludere solo perché sono venuto fino in Italia però le garantisco che corrisponde al 100% alle foto e alla descrizione! Grazie di tutto e spero che riusciremo a metterci d’accor?do. Aspetto una sua decisione. A presto … DISTINTI SALUTTI ########.

    A parte gli errori di battitura(?), mi chiedevo e vi chiedo quanto puzza di truffa 'sta roba e, soprattutto, dove sta l'inganno?

  2. #2
    Questo è un affare sicuro al 100% per entrambi
    Già questo la dice tutta!!!!!
    Puzza a meglia e miglia di distanza!!!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    tu, proprietario di un appartamento in italia che deve muoversi all'estero per quattro anni, lasceresti il tuo Paese poranoti via l'*unico* mazzo di chiavi i casa?

    mi sembra palese che o sia una truffa, o che le chiavi ce le abbia qualcun altro che non voglia disturbare...

    prova a mandargli una mail da un altro indirizzo e vedi se ti risponde allo stesso modo.

    posta anche gli header delle sue mail, giusto per capire se le ha mandate effettivamente da un server in inglese
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4

    Re: Appartamento in affitto [probabile truffa??]

    Originariamente inviato da maxstorio1
    Ciao, qualche giorno fa ho risposto ad un annuncio su subito.it per un appartamento in affitto. [...] A parte gli errori di battitura(?), mi chiedevo e vi chiedo quanto puzza di truffa 'sta roba e, soprattutto, dove sta l'inganno?
    Ti posso assicurare che è una truffa. Tempo fa su diversi siti web spagnoli per affitto / vendita di immobili girava esattamente lo stesso testo (solo in castigliano), e gli stessi responsabili di tali siti avvisavano gli utenti che si trattava di una truffa.
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

  5. #5
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    So di tentativi di truffe simili qua in Inghilterra, usando Western Union perché con quello in teoria basta sapere il numero del vaglia e chiunque può ritirare i soldi. Il robo della posta come funziona?
    Nope.

  6. #6
    Originariamente inviato da hfish
    posta anche gli header delle sue mail, giusto per capire se le ha mandate effettivamente da un server in inglese
    Received-SPF: none (mta1068.mail.ukl.yahoo.com: domain of SUA_MAIL@yahoo.it does not designate permitted sender hosts)...

    La cosa che mi "incuriosisce" di più è il passaggio:

    Guardi secondo me un buon metodo sicuro per entrambi che serve per convincere me e
    di inviarmi come garanzia la ricevuta scannerizzata di un Vaglia Veloce intestato a lei o a un suo famigliare. Come già detto non voglio caparre finche non facciamo il contratto.
    Per fare questo versamento dovra andare in Posta con una persona di fiducia e fare il Vaglia Veloce inserendo come beneficiario un suo parente stretto o al contrario farsi fare un vaglia veloce da un suo parente nel quale il beneficiario e lei.
    Dopo di che mi manda via fax o e-mail la fotocopia scannerizzata che mi dimostra che lei ha fatto il vaglia veloce, cosi io verifichero il tutto chiamando il numero verde di Poste Italiane,
    cosi posso essere sicuro che lei è veramente interessato e non è il solito perdi tempo.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    dal sito delle poste

    Come funziona vaglia veloce?
    Per inviare denaro con il vaglia veloce devi compilare, presso qualsiasi ufficio postale, il relativo modulo di richiesta e scegliere una parola chiave (composta da un minimo di tre fino a un massimo di sedici caratteri). L'operatore che riceve il pagamento ti rilascia il numero del vaglia, che dovrai comunicare al beneficiario insieme alla parola chiave e all'importo.

    Sul vaglia veloce puoi inserire gratuitamente un testo, fino a 120 caratteri, per comunicazioni o per indicare la causale del versamento.

    quindi pare che per la riscossione sia necessario, oltre al numero, anche una parola chiave.

    in ogni caso ora il tentativo di truffa sembra palese... io segnalerei la cosa alla polizia postale
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    è una truffa.
    I got the remedy

  9. #9
    Mah... prima ti dice che non vuole venire in Italia per un perditempo, e poi ti dice che non hai l'obbligo di acquistarla e "pazienza" se viene in Italia per nulla.

    Digli chiaramente che non hai sufficienti garanzie per star tranquillo e vediamo che ti dice. Non credo che si debba aver paura di passare per "non fessi". Del resto è lui che chiede soldi senza garanzie, non tu.

    E' capitata quasi la stessa cosa a una mia amica per una casa in Australia. Questo gli ha mandato pure una fotocopia falsa del documento di identità (e poi dicono a noi Italo-napoletani... mah)

  10. #10
    Originariamente inviato da chumkiu

    Digli chiaramente che non hai sufficienti garanzie per star tranquillo e vediamo che ti dice. Non credo che si debba aver paura di passare per "non fessi". Del resto è lui che chiede soldi senza garanzie, non tu.
    Già fatto. Voglio vedere cosa risponde (se risponde)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.