Buongiorno a tutti..
mi trovo di fronte ad un quesito.
vorrei creare un menu orizzintale di navigazione al sito.
Questo menù vorrei che fosse espandibile (passando sulla prima voce si aprano n scelte).
per esempi :
link_1 apre a sua volta
link_1.1
link_1.2
e cosi via.
quello ceh vorrei realizzare è un semplice menu a 'cascata' utilizzando solo regole nel CSS e nell'HTML solo i div.
1- è possibile fare un menu del genere senza liste? (ho trovato solo liste e tabelle in rete)
posto qui sotto il codice HTML
e qui è il mio foglio di stilecodice:<div id="navigazione_mnu"> <div class="naviga_tasto_mnu"> Home </div> <div class="naviga_tasto_mnu"> link_1 </div> <div class="naviga_tasto_mnu"> link_2 <div class="sub_naviga"> link_2.1 link_2.2 link_2.3 </div> </div> <div class="naviga_tasto_mnu"> link_3 </div> </div>
qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come fare un menu con solo div ... grazie.codice:/*menu di navigazione*/ div.naviga_tasto_mnu{ width:10%; float: left; text-align:center; font-size:15px; border-right:1px solid #FFFFFF; background-color:yellow; } div.naviga_tasto_mnu a{ color:#FF0000; } div.naviga_tasto_mnu a:hover{ color:#FFFFFF; background-color:blue; } /*Sub menu*/ div.sub_naviga{ display:none; } div.sub_naviga div.naviga_tasto_mnu a:hover{ display:block; background-color:#FF5533; } /*fine menu di navigazione*/
p.s. se il CSS ha dei colori assurdi lasciate stare, me ne occuperò una volta completato il procedimento logico.
Grazie

Rispondi quotando