Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[Google Analytics] Monitoraggio download PDF // trackPageview non funziona

Salve a tutti,

ho provato a cercare nei vecchi thread ma non ho trovato nulla relativo al mio problema.

Vorrei monitorare con Google Analytics i download dei PDF. Pertanto sto facendo dei tests sul download di un PDF prova

Ho settato l'obiettivo ed ho aggiunto l'apposito tracker all'inteno del link, come dice di fare la guida di Analytics. Ho inoltre posizionato il codice di monitoraggio tra l'inizio del tag <body> e la chiamata JavaScript. Ma nonostante tutto nessun Obiettivo risulta raggiunto e non riesco a capire il perché.

Mi chiedo adesso se qualcuno di voi ha impostato un obiettivo di questo genere e se ha riscontrato gli stessi problemi.

Grazie
    Barbara

Hai ragione, in effetti nel post avevo inserito tutti i links, ma per una vista mi si sono cancellati e non me ne sono accorta. Ora non posso più aggiornare il post iniziale, pertanto metto i links qua sotto:

Questo è il link della pagina su cui sto facendo i test di download
    barbaragambini.com/TEMP/test-download-files/2/index.php

Questa è una schermata per mostrare il settaggio dell'obiettivo
    barbaragambini.com/TEMP/test-download-files/2/settaggio-obiettivo-pdf-prova.png

Grazie
    Barbara

Il codice che stai usando non è corretto. Devi usare il metodo _gaq.push() come indicato nella documentazione di Analytics:

http://www.google.com/support/analyt...y?answer=55529

ma io sto già utilizzando quel metodo :-) E' il codice nuovo.

codice:
    _gaq.push(['_setAccount', 'UA-XXXXX-X']);  
    _gaq.push(['_trackPageview']);
    O forse mi sfugge qualche cosa? :-)

Facciamo così. Prova a leggere ad alta voce la pagina della documentazione indicata. Se anche così non riesci a trovare dove stai sbagliando, te lo indico.

Tu non ci crederai, ma oramai non ho più la lucidità necessaria per capire dove sbaglio. Ho fatto così tante prove e letto così tanti articoli e threads, che ho solo idee confuse :-)

Ed in alternativa, ho trovato una maniera molto più fica per tracciare ogni sorta di file senza necessariamente intervenire su ogni singolo links interessato dal download.

Però mi interessava lo stesso capire dove ho sbagliato, per cui se vorrai avere la pietà di dirmelo, lo apprezzerò molto :-)

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da sickseven
    Hai ragione, in effetti nel post avevo inserito tutti i links, ma per una vista mi si sono cancellati e non me ne sono accorta.
    Ti ripeto in pubblico l'invito a non inserire nei post link ai tuoi siti. Per segnalare una risorsa lo puoi fare come vedi nel post che ho modificato. Per ogni altro dettaglio possiamo aggiornarci con i messaggi privati. Buon lavoro!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Ah, ecco chi mi ha tolto i links. Mi sembrava un po' strano che fossi brasata a tal punto da cancellare i links!! Ok, Grazie, non avevo capito che mettendo esempi caricati sul mio dominio contravvenivo alle regole. Cercherò per le prossime volte di starci attenta :-)

Permessi di invio