Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    la velocità di una connessione dipende dal router?

    Sto scegliendo un router nuovo da mettere in ufficio (ho anche un'altro post dove chiedo qualche consiglio) ma volevo chiedere se la velocità quando clicchiamo su risorse di rete, dove per esempio c'e' scritto 100.0 mbps e' dovuta al router che piu' di quello non puo' andare?
    Ci sono router che navigano piu' velocemente di questo che ho io attualmente?
    Mai dire Mai

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    non dipende dal router, ma dallo switch che deve essere non un 10/100 ma un 10/100/1000 cioè un gigabit
    ovviamente servono poi cavi lan cat 6 e schede di rete gigabit

    se no non andrai oltre i soliti 100mbit

  3. #3
    Originariamente inviato da fivendra
    non dipende dal router, ma dallo switch che deve essere non un 10/100 ma un 10/100/1000 cioè un gigabit
    ovviamente servono poi cavi lan cat 6 e schede di rete gigabit

    se no non andrai oltre i soliti 100mbit
    quindi sul pacchetto della confezione devo vedere che ci sia 10/100/1000, giusto?
    I cavi anche mi interessano perche' sto rifacendo per intero la rete e voglio farla il piu' veloce possibile
    Mai dire Mai

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    si esatto, verifica che il router sia gigabit
    occhio anche ai cavi e alle schede di rete, switch ed altri componenti della rete se presenti ovviamente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.