Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Portfolio "nascosto" ?

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267

    Portfolio "nascosto" ?

    Ciao,
    vi chiedo un parere.

    Ho un dubbio su come gestire il mio portfolio.

    A breve pubblicherò il mio nuovo sito, nuovo nome, nuovo logo ecc ...
    Purtroppo il portfolio risulterà un pò "vuoto".
    Il problema è che l'agenzia per cui lavoro maggiormente non vuole che pubblichi i lavori che svolgo per lei.

    Quindi mi chiedevo che frase inserire per far capire all'utente che si trova in Portfolio, che quello che vede non sono tutti i miei lavori e che se fosse interessato a tutti i lavori svolti, può contattarmi.
    Se mi contattasse potrei girare direttamente i link dei lavori, oppure il link di un "Porfolio nascosto" con tutti i lavori.

    Che mi suggerite?

    grazie

  2. #2

    Re: Portfolio "nascosto" ?

    Originariamente inviato da Dubal
    Ciao,
    vi chiedo un parere.

    Ho un dubbio su come gestire il mio portfolio.

    A breve pubblicherò il mio nuovo sito, nuovo nome, nuovo logo ecc ...
    Purtroppo il portfolio risulterà un pò "vuoto".
    Il problema è che l'agenzia per cui lavoro maggiormente non vuole che pubblichi i lavori che svolgo per lei.

    Quindi mi chiedevo che frase inserire per far capire all'utente che si trova in Portfolio, che quello che vede non sono tutti i miei lavori e che se fosse interessato a tutti i lavori svolti, può contattarmi.
    Se mi contattasse potrei girare direttamente i link dei lavori, oppure il link di un "Porfolio nascosto" con tutti i lavori.

    Che mi suggerite?

    grazie
    io non lo metterei.

  3. #3
    a parte che l'azienda con cui collabori non puo' vietarti in nessun modo di usare i materiali che hai prodotto come tua autopromozione, a maggior ragione se poi appunto non sei nemmeno dipendente, ma un consulente.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_d'autore_italiano

  4. #4

    Re: Portfolio "nascosto" ?

    Originariamente inviato da Dubal

    Che mi suggerite?

    grazie
    dunque: e' vero quel che ha detto larsen, pero' a volte conviene evitare lo scontro per mantenere rapporti cordiali e di conseguenza la collaborazione

    cosa significa un po' vuoto? perche' se hai diciamo un paio di lavori, anziche' mettere "il mio portfolio" scriverei "i miei ultimi lavori" e poi quando ne avrai di piu' modifichi in "portfolio"

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267

    Re: Re: Portfolio "nascosto" ?

    Originariamente inviato da rebelia
    dunque: e' vero quel che ha detto larsen, pero' a volte conviene evitare lo scontro per mantenere rapporti cordiali e di conseguenza la collaborazione

    cosa significa un po' vuoto? perche' se hai diciamo un paio di lavori, anziche' mettere "il mio portfolio" scriverei "i miei ultimi lavori" e poi quando ne avrai di piu' modifichi in "portfolio"
    @Brown: il portfolio è la cosa più importante ... tu non lo metteresti?

    @Rebelia: Larsen ha ragione, ma come hai già detto tu vorrei evitare lo "scontro".
    Non ho molti clienti, ho lavorato per lo più per grandi società o agenzie. Quindi se facessi un portfolio solo con i miei clienti avrei pochi lavori da inserire.

    Devo valutare il tuo consiglio, se utilizzassi solo i "miei" lavori non sarebbero tutti recentissimi, quindi non potrei nemmeno utilizzare il termine "Ultimi lavori".

    Poi c'è da considerare che nel proprio portfolio andrebbero inseriti solo i "migliori" e non tutti giusto per fare numero ...

    Valuterò.
    Intanto grazie per le risposte

  6. #6

    Re: Re: Re: Portfolio "nascosto" ?

    edit: sbajato, sorry

  7. #7
    mha, i lavori migliori li terrei per un portfolio in pdf, o uno showreel video...
    pero', su un sito, vista la sua natura "aleatoria" tenterei di mettere tutto il possibile, aggiornandolo quando si hanno cose nuove, per spingere anche chi lo visita a tornarci per vedere se c'e' qualche novita'.

    cmq mi fa ridere che ad "alcuni" si guardano anche le monetine che ha in tasca, pero' poi si chiude un'occhio sui propri diritti di legge per il "quite vivere"...

  8. #8
    Dove lavoravo io c'era la clausola di mettere sul proprio portfolio solo i lavori che erano stati visti dal pubblico.

  9. #9
    Originariamente inviato da Larsen O
    cmq mi fa ridere che ad "alcuni" si guardano anche le monetine che ha in tasca, pero' poi si chiude un'occhio sui propri diritti di legge per il "quite vivere"...
    beato te che puoi alienarti le simpatie di un cliente che magari ti fornisce buona parte dei tuoi introiti, ma considera che non tutti possono permettersi di rinunciarvi alla leggera

    invece non ho capito la questione delle monetine: a cosa ti riferisci?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da rebelia
    beato te che puoi alienarti le simpatie di un cliente che magari ti fornisce buona parte dei tuoi introiti, ma considera che non tutti possono permettersi di rinunciarvi alla leggera

    invece non ho capito la questione delle monetine: a cosa ti riferisci?
    No, aspettate... fatemi capire... Io sono collaboratore a progetto per un'azienda... Ho mandato un pò di curriculum ultimamente.. Ovviamente tra le mie ultime esperienze ho messo i progetti a cui sono stato assegnato in azienda.. facendo una mini spiegazione (max 2 righe) su cosa consisteva il progetto e poi inserendo anche il ruolo ricoperto...

    Ecco.. la domanda è... Questo non lo potevo fare se prima non chiedevo l'autorizzazione in azienda?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.