Salve ragazzi!! Rieccomi con un altro quesito esistenziale
Allora, questo è quello che mi viene richiesto
E questa la soluzione da me propostaScrivete un programma che legge due indicazioni orarie in formato militare (0900, 1730) e stampa il numero di ore e di minuti che separano i due orari.
Ecco un esempio di esecuzione
Please enter the first time: 0900
Please enter the second time: 1730
8 hours 30 minutes
Otterrete una valutazione migliore se riuscite a gestire il caso in cui il primo orario è successivo
al secondo orario
Please enter the first time: 1730
Please enter the second time: 0900
15 hours 30 minutes
Realizzate una classe TimeInterval il cui costruttore riceve due orari in formato militare. La classe
dovrebbe avere due metodi, getHours e getMinutes.
Andando a testare il programma, quando stampo la differenza di orari mi restituisce 0:0.codice:import java.util.GregorianCalendar; public class TimeInterval { public TimeInterval(int time1, int time2) { hour1 = time1/100; hour2 = time2/100; minute1 = time1%100; minute2 = time2%100; from.set(from.HOUR_OF_DAY, hour1); from.set(from.MINUTE, minute1); to.set(to.HOUR_OF_DAY, hour2); to.set(to.MINUTE, minute2); time1InMillisecond = from.getTimeInMillis(); time2InMillisecond = to.getTimeInMillis(); timeDifference = time2InMillisecond - time1InMillisecond; } public long getHours() { return timeDifference/(1000*60*60); } public long getMinutes() { return timeDifference/(1000*60); } private int hour1, hour2, minute1, minute2; private GregorianCalendar from = new GregorianCalendar(); private GregorianCalendar to = new GregorianCalendar(); private long time1InMillisecond, time2InMillisecond, timeDifference; }
So che ho sbagliato qualcosa...ma non capisco cosa!!
Plz help me![]()

Rispondi quotando