Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Link dentro JTextArea

Link dentro JTextArea

ho una Jtextarea con un testo predefinito e nn modificabile.
    però alcune parole dovrebbero essere dei link.
    come posso creare dei link in un testo dentro una jtextarea?

ho risolto usando un jeditorpane:
    codice:
            editorCopyright.setContentType("text/html");
            editorCopyright.setEditable(false);
            editorCopyright.setText("<html>\n  <head>\n\n  </head>\n  <body>\n    <div>\n

<span style=\"background-color: #ffffff; color: #000000;\">Tutto il materiale all’interno di questo portale, è pubblicato con licenza <a href=\"http://creativecommons.org/licenses/by/2.5/it/\" target=\"_blank\">Creative Commons</a><a href=\"http://creativecommons.org/licenses/by/2.5/it/\" target=\"_blank\">attribuzione 2.5 Italia.</a></span></p>\n

<span style=\"background-color: #ffffff; color: #000000;\">Siete liberi di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico,  esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare quest’opera, e  di modificare quest’opera, purchè ne attribuiate la paternità a questo portale ed il relativo autore, con un link alla fonte originale.</span></p>\n</div>\n  </body>\n</html>\n");
            editorCopyright.addHyperlinkListener(new javax.swing.event.HyperlinkListener() {
                public void hyperlinkUpdate(javax.swing.event.HyperlinkEvent evt) {
                    editorCopyrightHyperlinkUpdate(evt);
                }
            });
    ....
        private void editorCopyrightHyperlinkUpdate(javax.swing.event.HyperlinkEvent evt) {                                                
            if (evt.getEventType() == HyperlinkEvent.EventType.ACTIVATED) {
                try {
                    editorCopyright.setPage(evt.getURL());
                } catch (IOException ex) {
                    javax.swing.JOptionPane.showMessageDialog(rootPane, ex.getMessage());
                }
            }
        }

Permessi di invio