Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Windows XP. ripristinare connessione LAN

    ho formattato il disco C e reinstallato windows XP pro, su pc Fujitsu Celsius M450. Ma dopo l'installazione, non trovo più la connessione LAN. Controllando la gestione delle periferiche, non trovo più il driver del controller Ethernet.
    Ho scaricato il driver indicato da Fujitsu (Marvell Yukon Ethernet Controller v10.15.5.3) e ho seguito la procedura di aggiornamento manuale del driver. Ma il sistema non trova il driver da installare. Eppure i file necessari per l'installazione ci sono tutti.
    cosa devo fare per ripristinare il controller? Devo disinstallarlo e reinstallarlo? grazie per l'aiuto

  2. #2
    Ciao.
    Dici: 'non trovo più il driver delle periferiche...', ma la prima cosa da fare è andare nel pannello di controllo ---> Sistema ---> Tab ?Hardware' ---> Pulsante 'Gestione periferiche' e vedere se al punto "scheda di rete" elenca il tipo di scheda...
    COmunque io mi toglierei quello sfizioni di toglerla dallo slot della mother borad (sempre che la scheda di rete non sia integrata nella M.B.) e rimetterla per vedere cosa fa...
    Altrimenti si potrebbe pensare che sia guasta...?!
    Se fosse integrata, basta metterne un PCI...
    Fai un po di prove...
    Saluti.
    Luciano.
    Un salutone dall'Alta Maremma...!

  3. #3
    Originariamente inviato da luky1964
    Ciao.
    Dici: 'non trovo più il driver delle periferiche...', ma la prima cosa da fare è andare nel pannello di controllo ---> Sistema ---> Tab ?Hardware' ---> Pulsante 'Gestione periferiche' e vedere se al punto "scheda di rete" elenca il tipo di scheda...
    COmunque io mi toglierei quello sfizioni di toglerla dallo slot della mother borad (sempre che la scheda di rete non sia integrata nella M.B.) e rimetterla per vedere cosa fa...
    Altrimenti si potrebbe pensare che sia guasta...?!
    Se fosse integrata, basta metterne un PCI...
    Fai un po di prove...
    Saluti.
    Luciano.
    ciao luciano,
    in gestione periferiche, schede di rete avevo solo la 1394 Net Adapter. Il controller LAN appariva sotto "altre periferiche" con un punto interrogativo (= driver non installato). Alla fine ho risolto installando il driver Broadcom Gigabit Ethernet 9.52.0.0.B

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.