Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Explorer.EXE

Explorer.EXE

A volte mentre uso il PC appare l'errore Explorer.EXE. Si apre la finestra per inviare una segnalazione errore. Modulo che ha provocato l'errore "unknow" errore che viene da 4ebe730c dovrebbe essere il dr. watson. Le ho provate tutte ho disattivato il dr. watson dal regedit, e ho anche eliminato il file dr.watson dalla cartella Windows. Ho fatto CCleaner, scansioni antivirus, anti-malware ma niente l'errore spesso riappare sempre e io per sicurezza preferisco sempre riavviare il sistema. Ho anche disattivato la protezione esecuzione programmi modificando il file BOOT.INI. Il s.o è WIN XP sp3, processore AMD ATHLON XP 64 3000+ da 1,80GHz, hard disk da 149GB WDC WD1600BB-22GUC0.

Con ogni probabilità è una shell extension difettosa; per caso i problemi sono iniziati da quando hai installato qualche programma particolare?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Explorer.EXE (2)

Innanzitutto, grazie.
    Guardi il problema non ricordo sia iniziato da un momento preciso, e dipendentemente da un programma installato, dal momento in cui si è iniziato a verificare l'errore. Uso il computer da 1 decennio ma i programmi che ho sopra questo sistema sono i soliti (ovviamente aggiornati alle ultime versioni) ed elencarteli sarebbe lungo e makkinoso.
    Se il problema dipendesse da una estensione shell difettosa, ci sarebbe un modo o un programma particolare per individuarla? e rimuoverla eventualmente? Questo PC è del 2005 e all'epoca montava come s.o. Windows XP Media Center Edition, ma a me questo s.o. non serviva come nn serviva neanche la scheda TV che c'era all'interno del PC. Così ho cambiato s.o e ho tolto la scheda TV, mettendo Windows XP Professional SP3. Onestamente con l'altro s.o. questo difetto non c'era. D'accordo, tu ora dirai rimetti il Media Center Edition, però quale grandissima differenza può esserci tra questi 2 s.o. ke può far uscire un errore del genere?. Non ci sarebbe invece un software magari freeware e in italiano che può analizzare il registro o l'hard disk in cerca di qualche errore (premetto che ho già fatto deframmentazioni e scan disk).
    Grazie.

Il mio consiglio è di iniziare a disabilitare tutte le shell-extension non-Microsoft e vedere se il problema sparisce; in tal caso, le puoi riabilitare una ad una finché non trovi quella che dà problemi.

Per fare questo mestiere puoi usare il programma ShellExView.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Explorer.EXE (3)

Ho installato il programma shell exwiev. Ho disabilitato queste shell:
    - zip genius shell extension (appartiene a zip geniu6)
    - crpe extract image object (appartiene a vlc media player)
    - cqte extract image object (non dice a ke programma appartiene)
    - auto update property sheet extension (relativo ad aggiornamenti automatici windows update)

Non voglio spingermi oltre a disattivare altre shell che effettivamente sono tantissime, alcune di esse è facile intuire dai simboli appartengono a singoli programmi specifici, non so se funzionerà ma per ora sembra non far + l'errore mah. Sto usando il PC tantissimo, aprendo, chiudendo, eliminando, copiando file video audio, tutto insomma. L'errore Explorer.EXE purtroppo o per fortuna non vuole uscire, almeno per oggi, GRAZIE!

Explorer (4)

Purtroppo stamattina l'errore maledetto è riapparso. E' riapparso esattamente, mentre il PC era connesso a Internet, avevo chiuso google chrome e aperto Documenti sul desktop, quando è riapparsa la finestra di errore. Ora vi posto la descrizione completa dell'errore:

Applicazione che ha provocato l'errore explorer.exe, versione 6.0.2900.5512, modulo che ha provocato l'errore unknow, versione 0.0.0.0, indirizzo errore 0x4ebe730c.
    Dati byte:
    0000: 41 70 70 6c 69 63 61 74 Applicat
    0008: 69 6f 6e 20 46 61 69 6c ion Fail
    0010: 75 72 65 20 20 65 78 70 ure exp
    0018: 6c 6f 72 65 72 2e 65 78 lorer.ex
    0020: 65 20 36 2e 30 2e 32 39 e 6.0.29
    0028: 30 30 2e 35 35 31 32 20 00.5512
    0030: 69 6e 20 75 6e 6b 6e 6f in unkno
    0038: 77 6e 20 30 2e 30 2e 30 wn 0.0.0
    0040: 2e 30 20 61 74 20 6f 66 .0 at of
    0048: 66 73 65 74 20 34 65 62 fset 4eb
    0050: 65 37 33 30 63 0d 0a e730c..

Leggendo le stringhe dell'errore, la causa potrebbe essere ancora una shell extension difettosa? Il PC non ha virus, va benissimo, veloce tranne stò errore di m...

Bestemmie a parte, VI RINGRAZIO SIN DA ORA PER IL TEMPO DEDICATO AL MIO PROBLEMA, CIAO A TUTTI!

AAIUTO, EMERGENZA!

Se c'è qualcuno rispondesse, Grazie!

LA FREQUENZA DI APPARIZIONE DELL'ERRORE STA AUMENTANDO PAUOSAMENTE.
    ORA RICOMPARE SEMPRE QUASI OGNI GIORNO.
    L'errore è sempre quello descritto in alto.

Quale altra shell posso disabilitare? Quelle ke avevo disabilitate si sn riattivate.
    AIUTO!

Permessi di invio