Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[C#] Esempi di controlli GUI

Ciao a tutti,
    sto realizzando l'interfaccia grafica di un mio applicativo. Sintetizzando volevo rendere l'interfaccia simile a quella di Visual Studio ovvero con una finestra sulla colonna sinistra come quella della ToolBox e con il pannello centrale diviso in tab. Cercando tra i controlli che Visual Studio mi mette a disposizione nella toolbox non trovo i controlli che me le riproducono. Esistono degli esempi in rete da cui posso ricavare questi controlli già fatti? Oppure il codice sorgente di interfacce grafiche simili già complete che posso sfruttare?

La risposta dipende molto dalla tecnologia che stai usando. Se, per esempio, stai facendo il tutto con Windows Form, la vedo dura senza comperare un toolkit di controlli gia' pronti. Se usi WPF o Silverlight, probabilmente puoi fare tutto con i controlli esposti nel Toolbox e poi customizzarli usando Styles e Templates. E' chiaro che questi argomenti sono decisamente per uno sviluppatore che gia' conosce bene le tecnologie.
    Se hai bisogno subito di questi controlli puoi dare un occhio su www.codeplex.com, www.codeproject.com e troverai tantissimi controlli free che fanno al caso tuo.
    Uno tra tanti, il set Avalon o il set ActivePro, scaricabili gratuitamente.

Permessi di invio