PDA

Visualizza la versione completa : Legge bersani (?) e abbonamenti tel

Il Pazzo
23-02-2011, 19:21
Ciao ragazzi,
un p di tempo fa era stato messo un link in una discussione nel forum in cui si diceva che con una legge (mi pare fosse la legge bersani) le compagnie telefoniche non potevano obbligare il cliente a concludere il periodo di sottoscrizione di abbonamento;
credo addirittura senza pagare alcuna mora...

Lo ricordate, oppure ricordate la legge?

Grazie..

lnessuno
23-02-2011, 20:17
Per quanto ne so non si paga pi la penale per recesso anticipato, per le compagnie sono furbe ed hanno inventato il contributo di disattivazione, che ora si paga anche dopo il periodo minimo :mame:

http://www.fastweb.it/offerte/trasparenza-e-privacy/

teo1964
23-02-2011, 21:55
Mi aggancio alla discussione per un argomento simile (telefonia e decreto bersani).
In caso di cambio gestore con sim prepagata previsto adesso il mantenimento del credito ?
E sopratutto, funziona ?

Il Pazzo
24-02-2011, 08:22
Originariamente inviato da lnessuno
Per quanto ne so non si paga pi la penale per recesso anticipato, per le compagnie sono furbe ed hanno inventato il contributo di disattivazione, che ora si paga anche dopo il periodo minimo :mame:

http://www.fastweb.it/offerte/trasparenza-e-privacy/

Ecco appunto... mi hanno chiesto 59 per disattivare la linea allora tutto legale... CIo non ho parole... gira e rigira si riescono sempre a riprendere i soldi :dh:

axsw
24-02-2011, 09:24
Originariamente inviato da Il Pazzo
Ecco appunto... mi hanno chiesto 59 per disattivare la linea allora tutto legale... CIo non ho parole... gira e rigira si riescono sempre a riprendere i soldi :dh:

Si ma soprattutto quando si stipulano contratti bisogna sempre stare attenti che non vengano dati apparati tipo: modem, cellulari ecc. perch poi la disdetta ti costa pech devi pagare il comodato d'uso fino alla fine.

Il decreto Bersani erala miglior legge degli ultimi 30 anni, purtroppo poi andato tutto a ramengo.

quasi sempre il cittadino in bala di Telecom, Sky, Teletu, Wind, Vodafone con le loro clausole vessatorie, proprio per questo una legge che regoli questi mercati tutelando i consumatori sarebbe una legge molto molto urgente.

Esiste l' AGCOM ma un ente effimero per il privato cittadino che sempre obbligato a rivolgersi alle associazioni dei consumatori, che fanno quello che possono.

Ora devo scappare, quando torno vi racconto la mia vicenda con Telecom, che ha dell'incredibile.

lnessuno
24-02-2011, 09:49
Originariamente inviato da axsw
Il decreto Bersani erala miglior legge degli ultimi 30 anni, purtroppo poi andato tutto a ramengo.
Nelle migliori intenzioni era una figata, ma per come stata fatta nella realt, almeno sul campo degli operatori telefonici, un'inculata pazzesca...

Il Pazzo
24-02-2011, 09:53
Si ma soprattutto quando si stipulano contratti bisogna sempre stare attenti che non vengano dati apparati tipo: modem, cellulari ecc. perch poi la disdetta ti costa pech devi pagare il comodato d'uso fino alla fine.

Cio se io non chiedo il comodato d'uso per nessun tipo di apparecchio (nel mio caso router) non mi potrebbero chiedere neanche quei 59?

axsw
24-02-2011, 10:22
Originariamente inviato da Il Pazzo
Cio se io non chiedo il comodato d'uso per nessun tipo di apparecchio (nel mio caso router) non mi potrebbero chiedere neanche quei 59?
No, in questo la legge Bersani funziona ancora.

Solo che gli operatori telefonici hanno contratti e offerte che includono gli apparati, di conseguenza mediamente per contratto ti vincolano per 2 anni.

Sai il nostro splendido governo impegnato nel 1000 proroghe che prevede tra le altre schifezze l'annullamento delle multe per divieto di affissione sui muri di Spot elettorali.

Comunque pazzo, questo un argomento che a me provoca l'esaurimento nervoso, chiss la class-action dove si persa.

Nkosi
24-02-2011, 10:26
No, in questo la legge Bersani funziona ancora.

Solo che gli operatori telefonici hanno contratti e offerte che includono gli apparati, di conseguenza mediamente per contratto ti vincolano per 2 anni.

Sai il nostro splendido governo impegnato nel 1000 proroghe che prevede tra le altre schifezze l'annullamento delle multe per divieto di affissione sui muri di Spot elettorali.

Comunque pazzo, questo un argomento che a me provoca l'esaurimento nervoso, chiss la class-action dove si persa.

la class action si persa con la sua approvazione da parte del governo Berlusconi. In pratica la class action si pu fare, ma chi la propone non pu chiedere risarcimenti in denaro. Insomma, Silvione ne ha studiata un'altra per metterlo in culo ai cittadini e fare gli interessi delle grandi aziende.

axsw
24-02-2011, 10:30
Originariamente inviato da Nkosi
la class action si persa con la sua approvazione da parte del governo Berlusconi. In pratica la class action si pu fare, ma chi la propone non pu chiedere risarcimenti in denaro. Insomma, Silvione ne ha studiata un'altra per metterlo in culo ai cittadini e fare gli interessi delle grandi aziende.

Si hai ragione ora ricordo che ra venuta fuori una schifezza.

Silvione che speriamo tutti se ne vada al + presto, il problema che questo evento deve essere scatenato da un opposizione, che per ora latita.

Loading