Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Shell Output sul browser in tempo reale

Ciao a tutti,
    sono giorni che cerco di capire come fare per mandare su pagina web in tempo reale l'output di uno script shell o anche di un semplice comando.
    Le più comuni funzioni di php mi consentono di raccogliere l'output e di riproporlo ad operazione conclusa...un esempio banale:

<?php
    $output = shell_exec('ping -c10 x.x.x.x');
    echo $output;
    ?>

il tutto viene prima eseguito e poi viene stampato....anche se si chiedesse di fare il print della funzione shell_exec con dentro il comando non cambierebbe niente. Stesso risultato con exec(), system(), passthru() .
    Ho provato con popen()...tipo questo:

<?php
    $handle = popen('ping -c10 x.x.x.x', 'r');
    echo "'$handle'; " . gettype($handle) . "\n";
    echo $read = fread($handle, 2096);
    echo $read = fread($handle, 2096);
    ?>

Se eseguo il php su shell lo vedo come se eseguissi su shell il ping, ma se lo visualizzo in pagina web vedo solo l'output finale.
    Qualcuno conosce un modo per avere questo output in tempo reale su pagina web?
    Inserisco un url, per rendere chiaro ciò di cui ho bisogno, provate a fare un ping da questa pagina e osservate come viene visualizzato:

http://steadfast.net/corporate/lookingglass.php#lghead

Ciao
    Grazie a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    la cosa più carina che abbia visto era fatta con ajax:
    - una textarea;
    - uno script che leggeva un file di log che era compilato in tempo reale da uno script lato server e ne mandava a video il risultato

Aveva un refresh della textarea di circa un secondo, per la velocità di compilazione del log era più che sufficiente per una visione simil-shell

Non posso essere più dettagliato, so quale era la logica e la tecnologia usata, ma niente di più

Utente di HTML.it

Un indizio...

Grazie clasku....già è qualcosa...almeno mi posso informare. Sono arrivato al punto che non so proprio dove sbattere la testa e ce ne sono di thread aperti su questo argomento!!

Utente di HTML.it

Ancora niente....

Qualcuno sà come fare? In qualsiasi linguaggio....una soluzione qualsiasi....

Permessi di invio