Ciao,
dopo una breve discussione in OT abbiamo trovato il giusto posizionamento quì...
Avrei bisogno di avere maggiori informazioni su come poter creare un sistema con Access
(molto meglio con Base openoffice).
Vorrei attribuire un codice identificativo ad ogni tessera stampata, in modo da tenere una sorta di archivio dei clienti privati e dare loro la possibilità di avere una sorta di fidelity card con relativa raccolta punti.
I dati indispensabili vorrei che fossero:
- ID cliente
- Nome
- Acquisti fatti
- Situazione stato punti raccolti
Facoltativi:
- Indirizzo
- Numero di telefono
- Data di nascita
- Note
In questo modo il cliente fidelizzato acquista un prodotto e l'operatore apre il "sistema" , inserisce l' ID cliente e aggiorna il suo saldo punti (possibilmente sarebbe utile avere in visione tutti gli ordini fatti dal cliente con data, prodotto, importo e quindi saldo punti)
Non ho mai usato Base, Access e similari ma mi impegnerò..![]()

Rispondi quotando
