Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    6

    Parcheggi a pagamento Illegali

    a quanto pare secondo dall'art. 7 comma 6 del cds i pargheggi a pagamento (strisce blu) devono essere fuori dalla carregiata, qualsiasi multa elevata da vigili ed ausiliari del traffico può essere quinidi contestata una volta notificata, la maggior parte dei pargheggi quindi sono fuori legge

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    si, ho visto anch'io le iene ieri sera...

    pare vera come cosa ma.....

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    6
    Originariamente inviato da ettore8
    si, ho visto anch'io le iene ieri sera...

    pare vera come cosa ma.....
    ma cosa?? se è vera, è vera, ci sono le grane perchè una volta avuta la notifica devi fargli capire che non è leggittimo e che devono rispettare il cds

  4. #4

    Re: Parcheggi a pagamento Illegali

    Originariamente inviato da scarmar80
    a quanto pare secondo dall'art. 7 comma 6 del cds i pargheggi a pagamento (strisce blu) devono essere fuori dalla carregiata, qualsiasi multa elevata da vigili ed ausiliari del traffico può essere quinidi contestata una volta notificata, la maggior parte dei pargheggi quindi sono fuori legge
    cosa significa fuori dalla carreggiata? cioè un parcheggio a pagamento non può esistere su una strada normale?
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  5. #5
    Originariamente inviato da ettore8
    si, ho visto anch'io le iene ieri sera...

    pare vera come cosa ma.....
    Nessun ma...
    anch'io ero perplesso perché nella mia città d'origine i parcheggi blu sono come a Milano.

    Eppure qui a Bolzano, facendo un giro e notando la cosa, effettivamente non sembrano esistere parcheggi a pagamento come quelli sopra denunciati.
    C'è un altro trucco magari: quelli in mezzo alla carreggiata sono tutti parcheggi per residenti, quindi perfettamente legali e se beccano un non-residente parcheggiato lo multano senza colpo ferire. Senza contare il fatto che i parcheggi liberi non esistono se non in zona industriale.

    I blu tuttavia sembrano essere tutti fuori dalla carreggiata (o almeno, non riesco a ricordare diversamente). Infatti mi sono sempre lamentato del fatto che fossero "pochi" per quando ricevo i miei da fuori. Adesso so il perché.

    Al limite cambieranno la legge. Ma fino ad allora io le multe le contesterei. =)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    sono perplesso perchè con questa notizia, scopro che almeno il 50% dei parcheggi blu a milano sono irregolari....

    a questo punto, se uno non paga e prende la multa spedisce il tutto dal prefetto e 99 su 100 vince ?

    Prevedo una rapida modifica del codice della strada....

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    6
    Originariamente inviato da ettore8
    sono perplesso perchè con questa notizia, scopro che almeno il 50% dei parcheggi blu a milano sono irregolari....

    a questo punto, se uno non paga e prende la multa spedisce il tutto dal prefetto e 99 su 100 vince ?

    Prevedo una rapida modifica del codice della strada....
    vince nel 100% dei casi, cosi dicevano anche i 3 avvocati intervistati, visto che il comune sta trasgredendo il cds

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da scarmar80
    vince nel 100% dei casi, cosi dicevano anche i 3 avvocati intervistati, visto che il comune sta trasgredendo il cds
    si...
    l'unica cosa è:

    *raccomandata al prefetto 3€

    a milano il parcheggio costa 1,2 €/h.....se la sosta è sotto le 2h, conviene pagare

    (se però considero che non sempre prenderei la multa.... )

  9. #9
    eh.. peccato che ci sia il "dettaglio" delle aree ztl... in cui e' permesso il "blu" anche entro la carreggiata.

    vi lamentate di milano, ma torino e' la 90% ormai a pagamento... a parte le periferie ovvio, che li i puffi della sosta voglio proprio vedere che fine fanno se solo provano a metterci il naso.

    resta il fatto che sia illegittimo far pagare anche il parcheggio, quando questo ovviamente non costituisca un servizio (quindi parcheggio sorvegliato, oppure autosilos mi stanno bene), ma su strada aperta, senza avere nessuna garanzia sul trovarlo il parcheggio, considerando che tu per tenere l'auto su strada gia' ci paghi fior di tasse (dirette ed indirette: vedi anche la buffonata del bollino blu), e' decisamente un furto.

  10. #10
    Originariamente inviato da ettore8
    si...
    l'unica cosa è:

    *raccomandata al prefetto 3€

    a milano il parcheggio costa 1,2 €/h.....se la sosta è sotto le 2h, conviene pagare

    (se però considero che non sempre prenderei la multa.... )
    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.