Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[outlook express]Ricezione mail

Ciao a tutti,

una persona che conosco ha un cellulare in cui scarica le mail del lavoro quando è in giro. quando ritorna in ufficio prova a scaricarle anche da outlook ma non vengono recuperate, però sono sicuro che nel server rimangono.
    C'è per caso qualche opzione da attivare per far si che vengano scaricate sia sul telefono che su outlook anche se in tempi diversi?

Devi vedere se sul client di posta installato sul cellulare (deduco che deve usarne uno se dici che "scarica le mail") c'è l'opzione di conservare i messaggi sul server, come è presente su Outlook Express. In questo modo saranno scaricabili da ogni client di posta che "punta" a quella casella, finché non scaricherà dal primo client che invece le scarica senza conservarle.

il fatto è che i messaggi si conservano sul server anche se vengono scaricati nel cellulare; è per questo che non riesco a capire perchè outlook non le visualizza

Allora io vedrei cosa succede scaricando prima da Outlook (sempre lasciando i messaggi sul server) e poi dal cellulare, se quest'ultimi ci riesce o non lo fa anche lui... In tal caso dipende, per qualche ragione, dal server dov'è ospitata la casella di posta che, in qualche modo, fa scaricare le mail solo la prima volta.
    Provato anche a scaricare da cellulare e pc ma da altri indirizzi, vedendo cosa succede?

Magari può essere utile se ci dici:
    - client di posta utilizzato sul cellulare
    - dominio della casella mail (gmail.com, libero.it, ecc...)

Originariamente inviato da Gas75
    Allora io vedrei cosa succede scaricando prima da Outlook (sempre lasciando i messaggi sul server) e poi dal cellulare, se quest'ultimi ci riesce o non lo fa anche lui... In tal caso dipende, per qualche ragione, dal server dov'è ospitata la casella di posta che, in qualche modo, fa scaricare le mail solo la prima volta.
    Provato anche a scaricare da cellulare e pc ma da altri indirizzi, vedendo cosa succede?

Magari può essere utile se ci dici:
    - client di posta utilizzato sul cellulare
    - dominio della casella mail (gmail.com, libero.it, ecc...)
    Dunque, ho provato a scaricare le mail prima da outlook e poi dal cellulare e poi anche il contrario, ma le mail vengono visualizzate solo nel primo dispositivo che le scarica.

-il client di posta non so precisamente quale sia, comunque è quello preconfigurato sul nokia 2730 classic
    -per il dominio viene usata l'applicazione di gmail che scarica le mail dal dominio della società in cui la persona lavora

Beh, almeno abbiamo assodato che non dipende dal client, ma dal server di posta, che fa scaricare solo la prima volta.
    In sostanza mi pare di capire che la persona usa Gmail per importare la posta da un altro indirizzo aziendale, per intenderci...
    Mi pare lecito supporre che l'inghippo stia in questo passaggio, per colpa del dominio aziendale o di Gmail.
    Per restringere il cerchio, dovresti provare a scaricare direttamente dall'indirizzo aziendale da cellulare o pc, e viceversa: se il problema persiste, dipende da lì, viceversa da Gmail. A quel punto va capito come (se possibile) ottimizzare il servizio.

ok nei prossimi giorni proverò allora

Intanto grazie

Utente di HTML.it

qual'è il client mail migliore non volendo usare outlook?

salve a tutti.
    sono nuovo e frequento poco l'informatica. ho una forte antipatia per microsoft, e vorrei perciò trovare il miglior client di posta possibile, escludendo microsoft. chi mi sa aiutare?
    per migliore intendo che mi salvi i messaggi in file rintracciabili sul computer, e magari facilmente comprensibili anche ad altri client, dovessi cambiare o ne avessi la necessità.
    ciao e grazie.

prova ad utilizzare thunderbird

Permessi di invio