Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60
  1. #1

    Imparare una nuova lingua è come cominciare una nuova vita

    Chi di voi per dovere o diletto s'è cimentato con lo studio di una lingua straniera? Che metodi avete usato, autodidatta o corsi organizzati?

  2. #2
    bho? a parte l'inglese che cmq non considero una lingua a parte ormai, visto che siamo "circondati", non mi son mai messo per sfizio a studiarne un'altra...

    anche se mi piacerebbe provare con una completamente diversa, sia come caratteri, sia come strutture grammaticali/figurative... tipo cinese, giapponese, koerano... quelle "lingue strane li"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230

    Re: Imparare una nuova lingua è come cominciare una nuova vita

    Originariamente inviato da krakovia
    Chi di voi per dovere o diletto s'è cimentato con lo studio di una lingua straniera? Che metodi avete usato, autodidatta o corsi organizzati?
    Dvd con doppia traccia audio e sottotitoli.

  4. #4

    Re: Imparare una nuova lingua è come cominciare una nuova vita

    Originariamente inviato da krakovia
    Chi di voi per dovere o diletto s'è cimentato con lo studio di una lingua straniera? Che metodi avete usato, autodidatta o corsi organizzati?
    Io mi son trovato una tipa e ci ho dato dentro....... 2 settimane ed ero quel che si dice un autodidatta con supporto esterno

  5. #5

    Re: Imparare una nuova lingua è come cominciare una nuova vita

    Originariamente inviato da krakovia
    Chi di voi per dovere o diletto s'è cimentato con lo studio di una lingua straniera? Che metodi avete usato, autodidatta o corsi organizzati?
    trasloco

  6. #6

    Re: Re: Imparare una nuova lingua è come cominciare una nuova vita

    Originariamente inviato da rebelia
    trasloco




    chissà quante cose rotte/perse

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Re: Imparare una nuova lingua è come cominciare una nuova vita

    Originariamente inviato da krakovia
    Chi di voi per dovere o diletto s'è cimentato con lo studio di una lingua straniera? Che metodi avete usato, autodidatta o corsi organizzati?
    L'ho fatto solo una volta con lo svedese... Conoscevo un botto di ragazze svedesi... all'inizio parlavamo in inglese... poi pian piano, in particolare con una, ho cominciato a parlare svedese... ehm... parlare no... è più corretto scriverlo... In svedese ero in grado di sostenere solo una chiaccherata su msn... A capirlo niente...

    Poi ho cominciato a lavorare e addio vita privata e tutto

  8. #8

    Re: Re: Imparare una nuova lingua è come cominciare una nuova vita

    Originariamente inviato da Il Pazzo
    L'ho fatto solo una volta con lo svedese... Conoscevo un botto di ragazze svedesi... all'inizio parlavamo in inglese... poi pian piano, in particolare con una, ho cominciato a parlare svedese... ehm... parlare no... è più corretto scriverlo... In svedese ero in grado di sostenere solo una chiaccherata su msn... A capirlo niente...

    Poi ho cominciato a lavorare e addio vita privata e tutto
    quindi dici che mi conviene fare la baccagliona in chat?

  9. #9

    Re: Re: Re: Imparare una nuova lingua è come cominciare una nuova vita

    Originariamente inviato da SuperMariano81




    chissà quante cose rotte/perse
    no, nel senso che ho traslocato io nel posto di cui volevo imparare la lingua

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Re: Re: Re: Imparare una nuova lingua è come cominciare una nuova vita

    Originariamente inviato da krakovia
    quindi dici che mi conviene fare la baccagliona in chat?
    Guarda io nello scritto (svriverlo e leggerlo) non avvo problemi... Certo sono stato fortunato che ho trovato questa ragazza che ha avuto tanta pazienza a insegnarmi prima qualche parola e poi qualche struttura grammaticale...
    Mi ero fatto una sorta di piano di studi che era praticamente identico a quello che si usa per l'inglese... le persone, il verbo essere, il verbo avere, poi gli altri verbi, etc etc...

    Nell'ascoltarlo e nel parlarlo ero praticamente incompetente... Lo svedese è come l'inglese.. Non si legge come si scrive (ad esempio ä si dovrebbe pronunciare come la nostra "e" e ö coma la nostra "u".. e pure a scriverle ste lettere ALT + ... all'inizio era tragica...)

    COmunque alla fine sono arrivato a un livello discreto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.