Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [LAN] Range Extender

  1. #1

    [LAN] Range Extender

    Salve, sto provando a configurare una rete siffatta:

    Centralina fastweb -> router wireless dlink dir-300 -> robotics range extender

    Per capire come funziona ho azzerato la sicurezza, sia sul router che sul repeater.
    Il router ha il DHCP attivato sia per LAN che WAN.
    Se collego tramite cavo ethernet il range extender al router, questo viene "visto" correttamente e gli viene assegnato un'ip corretto.
    Il problema è che io vorrei che il router e il repeater, comunicassero via wireless e qui mi sorge una domanda: comunicando in wireless il repeater fa comunque parte della LAN oppure rinvia soltanto il segnale? In ogni caso, provando a collegarmi alla rete "ripetuta" dal range extender, ho il segnale pieno, ma mi viene assegnato un ip stranissimo che non ha nulla a che fare con quelli possibili del DHCP, non ho accesso ad internet ed inoltre non è assegnato alcun gateway.
    Come posso risolvere? Devo inserire manualmente i dati di configurazione della rete ed eliminare il DHCP?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    comunicando in wireless il repeater fa comunque parte della LAN oppure rinvia soltanto il segnale?
    fa parte della rete e gli verrà assegnato un ip compatibile.
    In ogni caso, provando a collegarmi alla rete "ripetuta" dal range extender, ho il segnale pieno, ma mi viene assegnato un ip stranissimo che non ha nulla a che fare con quelli possibili del DHCP, non ho accesso ad internet ed inoltre non è assegnato alcun gateway.
    il dhcp non è infallibile, non capisce la tua rete. Imposta valori manuali

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.